Thomas Gunzig eBooks
eBooks di Thomas Gunzig di Formato Epub
Feel Good. E-book. Formato EPUB Thomas Gunzig - Marcos Y Marcos, 2020 -
Alice è stufa marcia di contare i centesimi, di nutrire a pasta in bianco il suo bambino, di aspettare con ansia qualche giorno di lavoro precario. Le passa addirittura per la mente di rapire un neonato: l’impresa non va come si aspetta, ma in compenso incontra Tom.Tom è il classico scrittore di piccolo cabotaggio. Piccoli anticipi, piccoli premi, piccoli festival, corsi di scrittura e infinite collaborazioni mal pagate per tirare avanti.Giunti entrambi al punto di rottura, Alice e Tom uniscono le forze in un’operazione ambiziosa: sbaragliare il mercato con una storia coinvolgente e rinfrancante, il tipico best seller ‘feel good’. Ma le storie non si lasciano addomesticare, le storie hanno una vita propria e possono portarti dove non avresti mai immaginato.Umorismo, sentimento, critica sociale, satira feroce del mondo editoriale: un romanzo che fa bene.
Morte di un perfetto bilingue. E-book. Formato EPUB Thomas Gunzig - Meridiano Zero, 2015 -
Un soldato di fortuna in una guerra simile a quella dell'ex Jugoslavia si risveglia in un letto d’ospedale paralizzato, incapace di parlare e con seri problemi di amnesia. Tutto farebbe pensare a una ferita in battaglia, se non fosse per quell’atteggiamento ostile che gli riserva il personale dell'ospedale. I suoi ultimi ricordi risalgono a un’epoca piuttosto recente: una sorta di Sarajevo post-bellica in cui avventurieri, miliziani e oscuri sicari della Mafia si mescolano alla popolazione comune che, nonostante i lunghi anni di combattimenti disastrosi, lotta per condurre una vita normale. Capitolo dopo capitolo, in prima persona, l’infermo ricostruisce le ragioni che l’hanno inchiodato a quel letto, lasciandogli della vita solo la facoltà del pensiero. Ne emerge la storia di un “eroe negativo”, spinto per fame a commettere piccoli misfatti, per poi diventare predone e assassino. E tutto mentre il paese è in guerra contro il terrorismo. Un’impresa bellica in cui ogni intervento militare è diffuso via satellite in una sorta di reality show televisivo in prima serata sponsorizzato da multinazionali. Ma quale terribile misfatto potrà aver commesso il nostro protagonista per rendersi così odioso all’intero personale medico e paramedico? Di certo una qualche sua azione sarà stata trasmessa in presa diretta in TV… Una costruzione ben orchestrata, un linguaggio che “morde”, una trama in cui i personaggi appaiono in carne e ossa. Toni che da ironici si fanno angoscianti. Si ride, si inorridisce, ma soprattutto ci si sorprende per il mondo che Gunzig è riuscito a ricreare.
Il sangue delle bestie. E-book. Formato EPUB Thomas Gunzig - Marcos Y Marcos, 2022 -
Con tanta palestra, proteine e forza di volontà, Tom si è costruito un corpo niente male. Ma la sua vita, a cinquant’anni suonati, gli sembra scivolata via. Non aiutano il figlio rancoroso che torna a casa perché ha rotto con la fidanzata, il vecchio padre malandato che pontifica sul suo passato eroico, la moglie che gli regala un test del dna per il suo compleanno…A scuoterlo, lo spettacolo insopportabile di una donna maltrattata per la strada. Tom scatta in suo aiuto, la strappa dalle grinfie di un uomo violento.La sconosciuta però non lo ringrazia, e rivendica un’identità a dir poco fluida: sostiene di non essere una donna ma una vacca geneticamente modificata. Nome in codice, N7A.Non è semplice accoglierla in famiglia, con il suo aspetto da attrice porno e il suo desiderio di erba fresca e di tinozze d’acqua.L’uomo violento, poi, non è affatto disposto a rinunciare alla sua donna-vacca, fresca di laboratorio.Per convincere N7A a ribellarsi, Tom deve acchiappare la vita per la coda e giocarsi tutto.