Vannino Chiti eBooks

eBooks di Vannino Chiti di Formato Pdf

Vannino Chiti, dirigente prima del Partito comunista, poi dei Democratici di sinistra e del Partito democratico, è stato presidente della giunta regionale toscana dal 1992 al 2000, quando è entrato a far parte del governo Amato, come sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. Eletto nel 2001 alla Camera dei deputati, dal 2006 al 2008 è ministro per i Rapporti con il Parlamento e le Riforme istituzionali. È stato vicepresidente del Senato e attualmente è presidente della Commissione per le politiche dell’Unione Europea.

EBOOK   9788809797383

Tra terra e cielo: Credenti e non credenti nella società globale. E-book. Formato PDF Vannino Chiti   -  Giunti, 2014  - 

Gli eventi degli ultimi anni hanno messo all’ordine del giorno la necessita` di realizzare nella societa` globale un fertile incon tro tra politica e religioni.Prendendo le mosse dalla straordinaria novita` dell’elezione di papa Francesco, le rifessioni di Vannino Chiti tracciano un quadro degli sconvolgimenti in corso nel mondo islamico, individuano gli scenari con cui le sinistre europee sono chiamate a misurarsi e costituiscono un energico richiamo al valore del dialogo per costruire societa` improntate ai valori della democrazia, della civilta` e della solidarieta`.Nella tutela della dignita` della persona e dei diritti dei popoli, le religioni possono svolgere un ruolo prezioso e realizzare, attraverso la politica della collaborazione tra credenti e non credenti, il bene comune.

€ 7.99
download immediato
ACQUISTA
EBOOK   9788809998582

Religioni e politica nel mondo globale. Le ragioni di un dialogo. E-book. Formato PDF Vannino Chiti   -  Giunti, 2011  - 

Dopo Laici e cattolici, che indagava il rapporto tra i cattolici e la sinistra italiana, le riflessioni di un cattolico militante sulle grandi questioni che agitano il nostro tempo. Il confronto tra il pensiero di Benedetto XVI e le altre religioni monoteiste sulla persona e i suoi valori, sui diritti individuali e collettivi, sul rapporto tra politica e religione e sui valori che le separano e che esse condividono.

€ 6.99
download immediato
ACQUISTA