Vera Ambra eBooks
eBooks di Vera Ambra di Formato Mobipocket
Pegaseium Nectartesto in lingua italiana/spagnola. E-book. Formato Mobipocket Vera Ambra - Ass. Akkuaria, 2012 -
Con la veste più genuina del sentimento, viene evocato Eros: l'antico dio primordiale, fonte di ogni passione che governa la vita, nonché dio ispiratore dei Poeti di tutti i tempi. La raccolta, preponderante nell’aspetto materico è un inno, all’unione dei sensi e dei corpi nell’amplesso corroborante, che è sovente la summa dei rapporti tra gli umani esseri. Un dialogo ideale fra il dio immortale della vitalità e la donna, in una serie d’immagini della estasi eterna.
Re o regina. E-book. Formato Mobipocket Vera Ambra - Ass. Akkuaria, 2012 - Europa La Strada Della Scrittura
Vera Ambra quasi romanzescamente racconta la sua storia, dai primi amori felici al poi tormentato matrimonio concluso con il divorzio; dai tre figli alle gioie salvifiche della poesia, allo scoprimento di un pianeta per lei inesplorato: la letteratura contemporanea, entro il quale si è autocostruita, con le forze proprie. L'autobiografia le consente di ripercorrere la propria esistenza per donarla agli altri, rendendo in inchiostro ciò che è stato vissuto, giorno dopo giorno.
Sol sol sol mi. E-book. Formato Mobipocket Vera Ambra - Ass. Akkuaria, 2014 - Lo Specchio Di Akkuaria
'In una calda notte dell'agosto del 1995, a mia insaputa, qualcuno venne a bussare al mio cuore per farmi partecipe delle mortificazioni che la vita gli aveva operato e per svelarmi l'attimo in cui egli, strumento di Dio, accettò di buon grado il compito che gli era stato assegnato. Quella notte ebbi modo di vedere e provare addosso a me la sofferenza, l'ansia e il tormento della terribile e incurabile sventura che segnò la svolta di un artista, destinato a diventare il 'Titano' della musica. Non so se quel che accadde fu un delirio creativo oppure un fatto vero. L'unica certezza è che quella notte la mia vita cambiò. Quest'opera è dedicata alla più amabile e scontrosa creatura, il cui nome e tormento mi svelarono che la creazione è il solo pensiero di Dio e governa unicamente gli animi dei suoi figli prediletti.' (V. Ambra)