Verdiana Maggiorelli eBooks
eBooks di Verdiana Maggiorelli di Formato Mobipocket
Double Face. E-book. Formato Mobipocket Verdiana Maggiorelli - Creativa Edizioni, 2018 -
Rovesciabile, ribaltabile, reversibile. Un libro inconsueto e bifronte, a evocare l’immagine di Giano, il dio della soglia, che può guardare all’interno e all’esterno dell’animo umano. Poesia dell’anima da una parte, poesia della materia dall’altra. Il nocciolo e la buccia, il serio e il faceto, due facce di uno stesso percorso poetico, che disdegna la retorica e il poetichese per offrirsi con semplicità intelligente al nervo delle cose. Se una faccia mostra le interiorizzate presenze dell’infanzia e degli amori, i labirinti della mente e le pulsioni del cuore, l’altra si apre al mondo degli oggetti, dei colori, delle attività quotidiane e si permette risate, provocazioni e sberleffi letterari, arrivando persino ad adattare alla mentalità occidentale i sacri haiku della tradizione orientale. Nella poetica dell’autrice la parola è fattuale, spesso ironica, sostenuta dal ritmo, dalle assonanze e da un respiro lieve come una danza.
EstroVersi: Divertimenti poetici per annegare il tempo. E-book. Formato Mobipocket Verdiana Maggiorelli - Aletti Editore, 2016 -
Una deliziosa silloge di divertimenti poetici, scritti con animo-fanciullo e un pizzico di ironia. Starnuti letterari e haiku occidentali, pezzi d’antiquariato e consigli amorosi, limericks, filastrocche, geometrie… Da gustare come un happy hour per prendersi una pausa dalla monotona frenesia della vita quotidiana, da dedicare persino a chi, fino ad ora, ha trovato indigesta la poesia. Verdiana Maggiorelli, piemontese di nascita, milanese d’adozione, vive sulle colline piacentine dove coltiva le sue passioni: scrittura, teatro, psicologia, filosofie orientali. Un passato di copywriter e giornalista, un presente di racconti e poesie. Ha vinto numerosi premi letterari e pubblicato “Ho consumato le labbra a baciar rospi” (Altromondo editore) e “L’innumerevole fermento” (I Sognatori).