Ximenes eBooks
eBooks di Ximenes di Formato Mobipocket
Le tre persone di Pier Vittorio Tondelli: Viaggio nell'universo linguistico e affettivo di Pier Vittorio Tondelli. E-book. Formato Mobipocket Alessandra L. Ximenes - Zerobook Edizioni, 2016 -
Le 'tre persone' di Pier Vittorio Tondelli, di Alessandra L. Ximenes è un viaggio nella narrativa di Pier Vittorio Tondelli. Da Altri Libertini, a Rimini, a Camere Separate, l'universo linguistico e affettivo di un grande scrittore italiano degli anni Ottanta del Novecento.
IMpossibile. Quando finisce una relazione. E-book. Formato Mobipocket Luisella Ximenes - Edizioni Del Faro, 2020 -
Per affrontare le conseguenze della fine di una relazione è fondamentale porsi delle domande: Cosa è andato storto? Come voglio affrontare la fine di questa relazione? A cosa voglio dare priorità? Cosa desidero per il mio futuro? Cosa desidero per i miei figli in questo contesto? Agire da soli può avere vantaggi ma anche svantaggi. Quando una relazione finisce può essere complicato rimanere lucidi e obiettivi nell’individuare soluzioni valide. Non c’è, infatti, solo il profilo giuridico da valutare, ma anche quello psicologico ed emotivo. L’obiettivo di questo libro è quello di illustrare l’utilità di adottare migliori atteggiamenti, comportamenti e azioni possibili rispetto agli eventi, per trovare soluzioni condivise e durature.
Sul campo di Adua. Maggio-giugno 1896. E-book. Formato Mobipocket Eduardo Ximenes - Edizioni Trabant, 2014 -
A due mesi dalla sconfitta nella battaglia di Adua, nel maggio 1896 l’inviato Eduardo Ximenes si unisce alla missione che dovrà dare sepoltura ai corpi dei caduti. Percorre così a ritroso il cammino della ritirata italiana, annotando via via le impressioni, gli aneddoti, le storie raccolte dai testimoni di una delle più gravi tragedie della nostra storia militare. Tra reduci feriti, ascari mutilati, indigeni ostili e ovunque i resti dei soldati uccisi, "Sul campo di Adua" diviene una discesa agli inferi che mostra, dalla penna di un suo sostenitore, tutte le contraddizioni e le violenze del colonialismo europeo in Africa.Con 200 illustrazioni d’epoca.