Zap Ida eBooks
eBooks di Zap Ida di Formato Epub
Amareno e il caso P.P.F.. E-book. Formato EPUB Zap & Ida - Giraldi Editore, 2018 -
Amareno è già trilogia. Dopo Passi (Giraldi Editore) e Amareno Fabbri (Cairo Editore) il terzo romanzo di Zap e Ida affronta un tema decisamente attuale: l’animalismo. Il commissario capo della questura di Bologna Amareno Fabbri si trova ad affrontare il caso P.P.F., una storia intricata e spaventosa. In città e nell’immediata periferia vengono commessi in quattro giorni una serie di delitti efferati e crudeli. Gli omicidi, perpetrati in modi diversi, tenderebbero a escludere un serial killer che solitamente uccide seguendo modalità ben precise e sempre uguali. Un racconto che, divertendo, tiene il lettore col fiato in gola fino all’ultima pagina. "...Questa figura candidata ad essere accolta con simpatia, fino a farne un beniamino, con desiderio di ritrovarlo ai prossimi appuntamenti, è Amareno Fabbri, nella cui denominazione gli autori danno una ennesima prova del loro umorismo, in quanto si tratta del pronto sfruttamento di un ben noto marchio, il che è già un modo di strizzar l'occhio al lettore e di imprimere al tutto un tono sul serio. Anche se questa coincidenza del nome con l'affermato prodotto non menoma assolutamente l'efficacia, l'intuito dell'investigatore..." (tratto da www.renatobarilli.it)
Passi. E-book. Formato EPUB Zap E Ida - Giraldi Editore, 2016 -
Amareno Fabbri, commissario capo della questura di Bologna, si trova a dover risolvere una catena di omicidi efferati e misteriosi avvenuti in città, in una fredda notte di novembre. Dotato di intuito, ironia, passione per il suo lavoro, onestà, non si piega di fronte al potere, spesso corrotto e compiacente (una sorta di Serpico in salsa bolognese), arriverà alla fine a mettere luce sugli avvenimenti che coinvolgono un’umanità varia petroniana. Un avvincente romanzo poliziesco, strutturato come una sceneggiatura cinematografica. «Bologna è una strana città, raramente viene invasa dalla nebbia e le poche volte che arriva non supera mai certi confini invisibili. Uno di questi limiti invalicabili si trova all’imbocco della piazza dove scompare di botto per lasciare di nuovo spazio alle luci e ai rumori della città. Marisa si guarda attorno e pensa che la nebbia, soprattutto di notte, non è una bella compagnia. La fantasia ti costringe a vedere quello che c’è o capita a pochi metri e può ingannarti molto più della realtà». ZAP & IDA, autori di alcuni libri di successo quali Fossa Italia (Comix pillole); il Nuovissimo Zapparelli Vaccabolario illustrato della lingua italiana (ed. Sonzogno, ed. Comix); I dubbi atroci (ed. Glenat Italia, ed. Bur, ed. Comix, Palma d’oro al Salone internazionale dell’umorismo di Bordighera); Un impegno concreto: un milione di poster (Perdisa Editore). Autori di linee scuola con Auguri di Mondadori, Cartorama, Franco Panini Carterie. Ora nelle librerie e cartolerie con l’Agenda Umoristica 12 mesi TiraMISÙ (ed. Akena).
Amareno Fabbri. E-book. Formato EPUB Zap & Ida - Cairo, 2016 -
L'Era del Cinese, anno di grazia 2005. Lui è il commissario capo della questura di Bologna. Ha un nome buffo di cui pare vergognarsi un po' (forse con qualche ragione), una fidanzata ex (ma non troppo) prostituta, un rapporto irrituale con i potenti e una somma considerazione per la buona tavola e i piaceri della vita. La sua incontenibile carica umana lo rende amato da tutti in città. O quasi. Sebbene porti il nome (e cognome) degli squisiti frutti lucidi e scuri nel noto vaso bianco e blu, Amareno Fabbri non è particolarmente dolce né tanto meno tenero con chi non rispetta le leggi dello Stato, o in particolare i suoi codici morali di commissario sui generis. Questa volta la sua squadra è impegnata nella ricerca dell'anonimo mittente di tre lettere minatorie indirizzate a lui e alla sua compagna Marisa. Il commissario è convinto che c'entrino i poteri forti della città, quelli a cui lui, appena possibile, schiaccia i piedi. Quindi con il prezioso aiuto di un vecchio amico, ora importante dirigente dei Servizi segreti, parte una grande indagine a tappeto all'ombra delle Due Torri. Non mancano i colpi di scena, le battute, le abbuffate, le meditazioni urbane e, soprattutto, un impensabile finale. Sì, perché l'estensore delle misteriose lettere è...