Alain Heril eBooks
eBooks di Alain Heril
L'Orgasmo TerapeuticoQuando il piacere scaccia il dolore. E-book. Formato EPUB Alain Héril - Om Edizioni, 2021 -
L’orgasmo esiste, fa parte della natura umana, e non deve essere associato solo ed esclusivamente all’attività riproduttiva, giacché i rapporti sessuali possono e devono avere anche una funzione che sia di diletto, di appagamento, e non solo mirata a generare figli. Un concetto ancora difficile da accettare, soprattutto in alcune parti del mondo. "Orgasmo terapeutico", va proprio in questa direzione: scritto da Alain Héril sulla base di interviste e inchieste condotte interrogando circa 600 persone di varie categorie socio-professionali, questo testo vuole guardare all’orgasmo sotto una nuova prospettiva, evidenziandone in particolare gli aspetti positivi e benefici che si possono trarre dal raggiungimento dello stesso. Diviso in tre parti, il libro si concentra sugli effetti terapeutici dell’orgasmo: leggendolo, si scopre così che raggiungere l’orgasmo può avere effetti benefici per lenire dolori alla testa, per trarre maggiore beneficio dalle cure seguite e dai farmaci assunti per combattere malattie anche importanti. Ben inteso - l’autore si sofferma più volte su questo punto, e non manca di rimarcarlo di frequente - ciò non significa che l’orgasmo possa essere considerato un sostituto o un’alternativa valida ed efficace alle medicine e alle cure prescritte dai medici. Assolutamente no. Ciò che si vuole intendere, e ciò che l’autore vuole trasmettere ai suoi lettori, è l’idea che l’orgasmo possa aiutare ad affrontare meglio la malattia e come esso possa avere degli effetti rigeneranti sul proprio corpo. Questo avviene - sostiene l’autore - perché l’orgasmo aiuta a guadagnare fiducia in sé stessi, a vivere meglio il rapporto con il proprio corpo e con gli altri, cosa che dona sicurezza a chi lo vive. Del resto, è risaputo che affrontare una malattia quando si hanno dentro di sé le forze e le energie necessarie, e quando si sta bene con sé stessi, può rendere le cure più efficaci.
L' improvvisazione teatrale per bambini dagli 8 anni in su. 60 esercizi commentati. E-book. Formato PDF Alain Héril - Gremese Editore, 2016 -
Con l'aiuto di esercizi commentati che lasciano grande spazio all'improvvisazione, questo volume propone un training specificamente adatto ai bambini, guidati attraverso un percorso che sviluppa più attitudini: ascolto, concentrazione, rilassamento, creatività, immaginazione ed espressività. Le tecniche sono suddivise per temi (il corpo, lo spazio, la voce, ecc.) e mirano nel loro complesso a liberare la personalità dei loro piccoli fruitori da timori e inibizioni, spronandoli alla libera espressione del loro mondo interiore anche attraverso l'acquisizione di una maggiore disinvoltura nei gesti e nei movimenti. Frutto di venticinque anni d'insegnamento e di palcoscenico, il volume si propone come una preziosa guida per gli insegnanti e gli animatori, ai quali consegna un ampio repertorio di attività non solo estremamente efficaci e variamente modulabili dal singolo conduttore, ma anche (ciò che di per sé rappresenta già una garanzia di successo con i bambini) davvero divertenti.
Preparazione al teatro per bambini dagli 8 anni in su. 60 esrcizi commentati. E-book. Formato PDF Alain Héril - Gremese Editore, 2016 -
Spesso, il lavoro teatrale svolto con gli allievi viene considerato solo nella sua fase 'visibile': quella della rappresentazione. Docenti e animatori puntano per lo più all'apprendimento del testo, alla preparazione delle scenografie, dei costumi... per rendersi conto alla fine che manca proprio l'essenziale, vale a dire la riflessione e il lavoro sul corpo, lo spazio, la respirazione, la voce, il ritmo, il contatto e il rilassamento. Destinato a chi - da insegnante di scuola primaria o secondaria, o da animatore di un laboratorio teatrale - intenda organizzare al meglio l'attività da svolgere con i giovani allievi, questo volume propone uno stimolante e funzionale training di preparazione al teatro specificamente studiato per bambini e ragazzi dagli 8 anni in su, i quali saranno guidati lungo un percorso che consentirà loro di vincere la timidezza, sbloccare l'espressività della faccia e del corpo, affinare la percezione, controllare la gestualità e la voce. Frutto di una lunga attività di insegnamento e di educazione alla scena, le indicazioni contenute nel volume si riferiscono anche a come organizzare le singole sedute e - elemento fondamentale - tengono conto del tempo che si ha a disposizione per lo svolgimento del laboratorio o l'allestimento dello spettacolo: tre giorni, una settimana o un intero anno scolastico.