Alessandro Daniele eBooks
eBooks di Alessandro Daniele
Alessandro Daniele (Napoli, 1979) è project manager e produttore artistico in ambito musicale. Secondogenito di Pino Daniele, ha lavorato per quindici anni con il padre, diventandone in breve tempo il personal manager. È docente di varie discipline dell’organizzazione e della gestione dello spettacolo al conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Milano. Dirige la Fondazione Pino Daniele ETS per il perseguimento delle attività sociali e benefiche intraprese dal padre, preservandone la memoria attraverso iniziative culturali e musicali in suo nome, laboratori di ricerca musicale e la formazione artistica di giovani talenti.
PINO DANIELE: 'Tutto quello che mi ha dato emozione viene alla luce'. E-book. Formato EPUB Alessandro Daniele - Rai Libri, 2022 -
La vita e le circostanze che stanno dietro l’arte e le canzoni di Pino Daniele. Dall’infanzia all’esplosione del suo straordinario e incredibile talento creativo, dagli anni della consacrazione musicale al successo internazionale. Alessandro Daniele, attraverso i suoi ricordi e la voce di chi è stato davvero vicino all’uomo in blues, negli affetti e nel suo lavoro, ricompone le tessere di un mosaico personale e artistico, in cui l’uomo e il musicista si sovrappongono nella figura di suo padre. Stati d’animo, pensieri e momenti all’origine delle canzoni, per un racconto inedito della vita e delle opere di uno dei più grandi artisti italiani. Questo libro è il frutto di una minuziosa e intensa ricerca, il tributo di un figlio a suo padre, la parabola di una grande storia umana e musicale.
I fantasmi del presente. E-book. Formato EPUB Daniele Sant’Alessandro - Gruppo Albatros Il Filo, 2023 -
Lui è un ragazzo timido e introverso, che ha poco successo con l’altro sesso ed è poco consapevole del proprio potenziale. Lei, Gaia, vive nella stessa provincia. È una studentessa universitaria tirocinante che alloggia, assieme al suo gatto dispettoso, nella regione confinante, in un monolocale vicino al campus. Dietro un’apparente timidezza, la ragazza nasconde un carattere deciso e sicuro; è appassionata di pasticceria, mentre lui se la cava meglio con i piatti salati.I due si conoscono online. Dopo diverse mail arrivano le chat e poi le telefonate, che rinsaldano il loro legame.Passano i giorni, alcuni chiarimenti su un profilo social di Gaia inattivo da tempo, le prime foto, fino a che lei non propone di vedersi. Tuttavia, l’imprevisto è dietro l’angolo: dopo non aver ricevuto alcuna risposta per diverse ore, la ragazza lo ricontatta dicendo di essere stata ricoverata in pronto soccorso. La conoscenza riprende a distanza, fin quando Gaia si riprende e lo invitadalle sue parti per la notte di Capodanno, per poi sparire...Sono passati ormai quaranta inverni da quando il lago di Como ha visto i natali di Daniele Sant’Alessandro, scrittore per caso ma sognatore per vocazione, sperimentatore culinario per hobby e accanito percorritore di strade e sentieri per piacere, amante dei rilassanti suoni di un bosco e della danza delle increspature di un lago.Scopre la scrittura durante uno dei momenti più difficili che un figlio possa vivere, trovando non solo un piacevole modo per trascorrere il tempo libero lasciando libero sfogo alla propria fantasia, ma anche un utilissimo strumento di riflessione personale ed espressione di sé.