Anna Maria Belvedere eBooks
eBooks di Anna Maria Belvedere
Fragile è l'assenza. E-book. Formato PDF Anna Maria Belvedere - Youcanprint, 2018 -
Il libro contiene una quarantina di poesie dedicate al tema dell'assenza. C'è qualcosa di difficile da accettare, la mancanza della persona amata; l'assenza rende fragili:vetro trasparente a filtrare le emozioni. L'assenza è un modo per rimanere,il più accanito, il più feroce.
Ciò che amore non è. E-book. Formato PDF Anna Maria Belvedere - Youcanprint, 2019 -
Questo libro raccoglie una trentina di poesie che trattano dell'amore in tutte le sue molteplici sfumature e della sua mancanza, cercando però di non nominarlo.Una sorta di reticenza della scrittura, sopratutto quando si trova difronte a un sentimento così vasto e insondabile.'Fai come il lanciatore di coltelli che tira intorno al corpo.Scrivi di amore senza nominarlo, la precisione sta nell'evitarlo..'(Erri De Luca).
Ishà. E-book. Formato PDF Anna Maria Belvedere - Youcanprint, 2017 -
Una raccolta di poesie in lingua siciliana. Protagonista le donne: donne abbandonate, maltrattate, tradite, innamorate, ma anche donne coraggiose pronte a ricominciare e a credere nei propri sogni, sempre. Donne e madri capaci di lasciare liberi i figli di seguire il proprio destino anche se doloroso. Terra e madre anche la Sicilia mai come oggi braccia aperte in mezzo al mare. E tra le donne le Ishà dei Vangeli: l'emorroissa, la donna del profumo, la samaritana, l'adultera, Maria Maddalena. Donne che non sono state chiamate direttamente come gli uomini a far parte del Nuovo Mondo, ma che arrivano a Lui attraverso la strada del cuore. Donne controcorrente, donne nuove capaci di squarciare il velo del visibile e affacciarsi sull'Infinito.