Antonella Brugnola eBooks
eBooks di Antonella Brugnola
L’home sharing è un’attività semplice e divertente, adatta a tutti che, se gestita bene dal punto di vista amministrativo e dell’offerta di ospitalità dei turisti, può creare un reddito aggiuntivo. Basato sull’esperienza reale dell’autrice, questo libro è rivolto sia a chi sta per cominciare e non vuole perdere tempo con errori di percorso, sia a chi è già partito e vuole migliorare la sua proposta turistica. In questo manuale, primo nel suo genere in Italia, e dedicato in particolare a chi vuole guadagnare con Airbnb, sono descritte tutte le fasi dell’home sharing, dall’avviamento alla gestione delle prenotazioni. I numerosi esempi pratici aiutano i lettori a diventare maestri dell’ospitalità e a prevenire noiosi contrattempi. L’obiettivo? Avere ospiti contenti che scrivano ottime recensioni, che generino più prenotazioni e che facciano aumentare il vostro business. Disponibili online un semplice modello economico e un pratico manuale, due concreti strumenti di lavoro per la gestione della casa.
Indice testuale
La sharing economy e la home sharing - Airbnb e il mondo del turismo - La mia esperienza - Chiariamo le aspettative per fare la scelta giusta - Mettersi in regola - Preparare lo spazio per l’affitto - Ammobiliare l’appartamento - Il corredo della casa - Profilo personale e annuncio su Airbnb - Definizione del prezzo - Gestire le prenotazioni - Come organizzarsi - Accoglienza, innanzitutto - Le pulizie e la manutenzione - Come fare ad aumentare le prenotazioni - Associazioni e gruppi - Quando serve un aiuto - Diventate ‘Superguest’ - Il manuale della casa.
Biografia dell'autore
Antonella Brugnola dopo una carriera nel marketing di grandi aziende multinazionali, decide di dedicare più tempo ed energie a una nuova passione, nata per caso: l’home sharing di un appartamento di proprietà. Entra nella community milanese degli host Airbnb e partecipa a eventi a tema, diventando sempre più esperta. Nel 2017 diventa socia fondatrice dell’associazione OspitaMI e si occupa dei corsi di formazione e della comunicazione. Ora lavora nel settore delle tecnologie digitali applicate al marketing e coltiva la passione per la sharing economy, l’innovazione nel turismo e le piattaforme collaborative.