Antonella Polenta eBooks
eBooks di Antonella Polenta
Murder. Omicidi a Natale. E-book. Formato Mobipocket Antonella Polenta - Enzo Delfino Editore, 2012 -
Quattro storie per un Natale in giallo. A unirle il fil rouge della suspense e di un Natale celebrato secondo tradizioni diverse. Nella città di Babbo Natale in Lapponia, a Londra e a Palermo. Racconti lunghi o romanzi brevi, per giovani e meno giovani. Avvincenti e intriganti.
Una donna in gabbia. E-book. Formato EPUB Antonella Polenta - Bertoni Editore, 2020 -
Nei cosiddetti anni di piombo (con un arco temporale che va dagli anni settanta agli ottanta del secolo scorso), in piena contestazione giovanile, rivendicazioni studentesche ed estremizzazioni concettuali e politiche, si delineano due figure femminili, molto diverse fra loro, seppur sorelle e con soli quattro anni di differenza. Una è integrata nel sistema e conformista, l'altra sempre in cerca di orizzonti libertari e impegnata a livello socio-politico. L'una coinvolta in una relazione con un francese schivo e riservato tanto da tenere nascosto il suo passato, l'altra libera da legami sentimentali. Le loro storie s'intrecciano e si dividono: ognuna percorre la strada più idonea al proprio temperamento, finché trascorsi degli anni si ritrovano a rivedere il proprio stile di vita e a imboccare percorsi diametralmente opposti, segregando l'una in uno spazio ristretto, scevro da qualsiasi forma di spregiudicatezza libertaria, e portando l'altra ad assaporare la libertà e a perseguire impulsi creativi. Nel romanzo s'innestano anche elementi di suspense e di mistero.
Talvolta un libroFrancesca da Rimini nata da Polenta. E-book. Formato EPUB Antonella Polenta - Elmi&Apos;S World, 2016 -
Gradara, nel XIII secolo, è un ameno borgo medievale situato nelle Marche al confine con la Romagna che fa da sfondo a una storia d'amore che diventerà storia. Il libro definito “galeotto” da Dante Alighieri nel Canto V dell’Inferno è causa ed effetto della passionale e, al tempo stesso, tragica relazione tra la bella Francesca e il cognato Paolo. Il libro è stato finalista al premio letterario editoriale “L’AUTORE”, nella sezione narrativa, indetto dalla Firenze libri.