Bell Olivia eBooks
eBooks di Bell Olivia
Le ragazze in camice bianco: Come le prime donne medico hanno rivoluzionato la medicina. E-book. Formato EPUB Olivia Campbell - Aboca, 2023 -
Ai primi dell’Ottocento, moltissime donne morivano di malattie curabili perché si rifiutavano di sottoporsi alle visite mediche dato che queste erano eseguite esclusivamente da dottori di sesso maschile ed erano spesso umilianti o persino dolorose. A quel tempo, inoltre, le donne erano terrorizzate dal pensiero di essere giudicate malate e di vedersi così precludere la possibilità di trovare marito, lavoro, o di entrare in società. Spinte dalle loro storie personali di perdita e frustrazione causate da cure mediche inadeguate, Elizabeth Blackwell, Elizabeth Garrett Anderson e Sophia Jex-Blake hanno cominciato a battersi perché le donne potessero accedere a un trattamento dignitoso ed equo e trovare il loro spazio all’interno del mondo della medicina che allora era esclusivamente in mano agli uomini. Per la prima volta in assoluto, 'Le ragazze in camice bianco' racconta la storia integrale di queste temerarie pioniere che nonostante infiniti ostacoli sono riuscite a conquistare una laurea in medicina e hanno aperto la strada a tutte le altre donne che desiderassero seguire i loro passi. Anche se erano molto diverse tra di loro, per personalità e circostanze, insieme sono state capaci di avviare ospedali e centri di insegnamento gestiti da donne, creando così per la prima volta nella storia delle strutture in cui le donne potessero essere curate da altre donne. Con una narrazione avvincente, supportata da una ricerca massiccia che ha portato l’autrice ad accedere a materiali d’archivio finora poco studiati, 'Le ragazze in camice bianco' fa conoscere al grande pubblico la storia di tre donne coraggiose che diventando dottoresse hanno scardinato le barriere di genere in ambito medico, favorendo le possibilità di cura per tutte le donne del mondo.
Repercussions. E-book. Formato EPUB Bell Olivia - Thomas Wilson, 2023 -
The heroine Ran Dongdong in the process of solving the murder case, inadvertently discovered her husband's private room clues ...... So she has to solve both the case and the mystery of her feelings ...... The psychological battle on the two lines unfolds at the same time, presenting both the complexity of reality and depicting the vastness of the mind. The novel takes the case as an entry point and centers around a policewoman, Ran Dongdong. It portrays the image of a new woman who pursues the case relentlessly and pursues love to the end. The novel has a raging plot, a tight logic, a novel angle, and the psychological activities of the characters are depicted in a delicate and profound way. In the novel, the mind and reality interact and echo, good and evil, love and hate are echoed.