Coalberto Testa eBooks
eBooks di Coalberto Testa
Scuola: guida pratica alla riapertura - II edizioneIndicazioni operative per la gestione delle criticità legate all’emergenza COVID-19. E-book. Formato EPUB Coalberto Testa - Epc, 2021 -
L’inizio dell’anno scolastico in una situazione di emergenza legata all’epidemia COVID-19, pone i dirigenti scolastici e i loro consulenti in una situazione estremamente complessa. Da una parte la necessità di garantire una ripresa dell’attività didattica in presenza e dall’altra quella di garantire la sicurezza di tutto il personale scolastico e degli alunni. I dirigenti sono destinatari di pesanti responsabilità e l’enorme quantità di documentazione ufficiale emanata e tuttora in corso di emanazione, rende molto difficoltoso orientarsi ed effettuare scelte che garantiscano e tutelino la salute e la sicurezza di tutti, nel pieno rispetto di quanto stabilito dall’apparato normativo. Questo e-book vuole essere un supporto pratico e operativo ai dirigenti scolastici e ai loro consulenti per gestire, nel miglior modo possibile, il momento di ripresa dell’attività per l’anno scolastico 2021/2022, con le implicazioni legate alla situazione di emergenza determinata dal COVID-19. E' strumento volutamente sintetico per fornire indicazioni immediatamente applicabili, fermo restando la facoltà del Dirigente Scolastico, in qualità di Datore di Lavoro, di effettuare scelte differenti rispetto a quelle proposte e indicate nel testo. Istruzioni operative di facile e veloce consultazione utilizzando buon senso e criteri di applicabilità nel rispetto delle norma, con la consapevolezza che sarà possibile verificare la piena applicabilità e l’efficacia di tutte le misure ipotizzate in linea teorica “sulla carta”, solo alla ripresa dell’anno scolastico.
L’altro volto della verità. E-book. Formato EPUB Coalberto Testa - Gruppo Albatros Il Filo, 2020 -
Luca va indietro nel tempo ricordando i viaggi estivi fatti insieme alla sua famiglia con i caravan. I suoi ricordi appaiono vividi, piacevoli momenti goliardici trascorsi insieme ai figli di altre famiglie, unite alla sua, per lunghe avventure di città in città. Sette viaggi, ventuno partecipanti, diversi percorsi, diverse mete. Organizzazioni ossessive, rigorose ed alcuni strani episodi, cominciano ad intorpidire i magnifici graffiti nell’adolescenza di Luca. Una foto scatenerà nella sua mente una spinta compulsiva per comprendere la motivazione di una espressione di sgomento, letta nello sguardo di uno dei componenti dei viaggi.Di volta in volta, le gradevoli memorie si adombrano sempre di più fino a prendere pieghe terribili. Segreti che Luca mai avrebbe potuto immaginare...La ricerca della verità invece di rendere liberi, in questa storia lega a nuove malvagie catene. Lì dove la verità libera in luce, nelle righe nere dell’autore condanna ad un gioco infinito di oscurità.Coalberto Testa vive e lavora a Bologna come libero professionista e amministratore di una Società di Ingegneria. Tecnico che si occupa di impianti, sicurezza e prevenzione incendi per la Pubblica Amministrazione. Ricopre il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per numerose Istituzioni Scolastiche e Amministrazioni Pubbliche. Membro del comitato di Tecnico di Prevenzione Incendi dell’Emilia Romagna fino al 2013, dal 1996 svolge attività di docenza in materia di Sicurezza.Laureato in Ingegneria.Da sempre appassionato lettore di thriller, ha deciso di cimentarsi in questo genere letterario con il suo libro d’esordio, L’altro volto della verità.