Cristiano Demicheli eBooks
eBooks di Cristiano Demicheli
L'anno delle volpiUn armanacco da Val Lemuria. E-book. Formato EPUB Cristiano Demicheli - Edizioni Hypnos, 2022 -
L’Anno delle Volpi, nelle parole del vecchio Esmeraldo Salacca, è “un anno fatto per quelli che hanno gli zampini bianchi e le orecchie a punta. Un anno di miracoli e prodigi”. Già, ma che vuol dire? Dev'essere una di quelle faccende della Val Lemuria, senza capo né coda, che possono capitare soltanto lassù in “quella specie di tasca in mezzo alle montagne dove la mano della realtà fruga di rado”. Perché la Val Lemuria è un posto decisamente strano, dove è facile fare qualche brutto incontro: una casa carnivora, il tuo doppelgänger o magari uno zoticone come il Bellesecche. Insomma, non c’è da stare tranquilli, eppure i suoi abitanti non si preoccupano affatto e continuano imperterriti a bere, innamorarsi, tradire, giocare a carte... e naturalmente a raccontarsi storie.
Quell'oscuro desiderioUn profilo del mostro di Firenze. E-book. Formato EPUB Cristiano Demicheli - Rogas, 2020 -
Sette delitti dal 1974 al 1985, quattordici ragazzi trucidati: è questo il bilancio dell'assassino seriale noto come mostro di Firenze, protagonista del caso criminale più complesso e controverso della storia italiana. Questo libro si propone di esaminare la vicenda separando i dati fattuali dalle illazioni, la cronaca dal mito, risalendo alle fonti per tracciare un profilo dell'assassino inedito eppure plausibile.
Melasia. E-book. Formato PDF Cristiano Demicheli - Rizzoli, 2011 -
Da dove nascono le storie? C'è qualcuno che le inventa, sgobbando giorno e notte in una soffitta piena di spifferi? Oppure spuntano da sole, come le ciliegie sugli alberi? Marcus e Anna sono decisi a scoprirlo: la banca sta pre prendersi Villa Rosmarina e i due fratelli rischiano di dover traslocare in un appartamento di città grigio e striminzito. Per evitarlo devono fare tanti soldi, e in fretta. E pubblicare un romanzo di successo sembra loro un ottimo modo per risolvere il problema...