Daniela Lella eBooks
eBooks di Daniela Lella
Le avventure di Penny - Che orecchie grandiose!. E-book. Formato PDF Daniela Lella - Youcanprint, 2019 -
L'avventura di una cagnolina abbandonata per strada, spaventata dai rumori della città. Alla continua ricerca d'amore e protezione, riuscirà a trovare qualcuno che la salvi? Inizialmente, troverà soltanto indifferenza e derisione a causa di una sua particolare caratteristica… Ma indovinate un po', sarà proprio il suo elemento distintivo, di cui tutti si son fatti beffa a conquistare qualcuno… Una storia di un mondo fatto di uomini e donne non sempre buoni, ma altresì una storia d'affetto e lealtà quando si incontra la fiducia di qualcuno. Una storia d'accettazione dell'altro, anche quando i canoni imposti dalla società non vengono rispettati; perché l'amore, in realtà, non rispecchia nessuna regola.
Voci Dal SilenzioIncontri sulla violenza di genere. E-book. Formato EPUB Lella Daniela Annibali Lucia De Laurentiis Veronica - Altrimedia Edizioni, 2017 -
A volte c’è un confine sottile tra amore e odio, così sottile che troppo spesso viene valicato. E a pagarne le conseguenze sono le donne. Mogli, fidanzate, ex-compagne e sorelle sono ancora oggi vittime di una violenza massacrante. Un fenomeno che sembra inarrestabile, ma che invece è possibile bloccare. Proprio di questa possibilità, della speranza di un cambiamento e di una reazione, parla il libro Voci dal silenzio. Ripartendo dai troppi luoghi comuni che riducono gli uomini e le donne a maschere senza volto, o a stereotipi non più proponibili, emerge in queste pagine il desiderio di un mondo in cui il confronto tra generi non esploda in conflitto, ma al quale è possibile giungere soltanto con un lavoro collettivo dal quale nessuno può tirarsi indietro. Tutti protagonisti, dunque, nessuno escluso: donne, uomini, centri antiviolenza, istituzioni, esperti, s’interrogano sul da farsi. Le interviste a Lucia Annibali e Veronica De Laurentiis segnano proprio questo crinale del possibile. Contrastare – e vincere - la violenza sulle donne, si può.