Domenica Milena Arcuri Rossi eBooks
eBooks di Domenica Milena Arcuri Rossi
Nobili destini. E-book. Formato EPUB Domenica Milena Arcuri Rossi - Aletti Editore, 2021 -
Siano nobili o popolani i destini sono legati al fato. Fra le bellezze naturali della costa meridionale del reggino e della prospiciente Sicilia, la saga di una nobile famiglia, nella quotidianità dei momenti sereni, ma a cui non verrà risparmiato alcun dolore, e il primo colpo il fato lo batte forte con il terribile terremoto di Reggio/Messina. Il romanzo si apre, sin dalle prime pagine, con la catastrofica visione dei danni procurati da terremoto, maremoto e aeromoto che hanno sconvolto le persone e devastato l'incantevole paesaggio, collocato a ridosso dello Stretto. Vicende tristi e liete si alternano, ciclicamente, come giri di giostra, sino alla svolta emotiva dell'esodo verso l'America, l' “Eldorado” di allora, sogno di tutti i giovani, fossero ricchi rampolli o poveri in cerca di fortuna. Un vero e proprio affresco di un'epoca, tratteggiato con un linguaggio peculiare che rende piacevole la lettura che avviluppa e fa immedesimare il lettore nella sequela delle vicende umane descritte.
Versi e... Lettere al cielo. E-book. Formato EPUB Domenica Milena Arcuri Rossi - Aletti Editore, 2020 -
Domenica Milena Arcuri Rossi, residente in Friuli Venezia Giulia, è dottore in Lingue e letterature Straniere e professore di francese e Spagnolo ed è docente titolare di cattedra di Spagnolo alle scuole superiori.Ha insegnato nelle Università libere: Arte del dire, Etimologia, nonché linguaggi non verbali. È esperta di Fisiognomica, Cinesica, Prossemica.Ha collaborato, come corrispondente, con un settimanale locale e ha tenuto trasmissioni radiofoniche e televisive.È autrice di 22 opere, tra cui: Strutture grammaticali comparate delle Lingue Romanze, Le lingue sorelle, Il Friuli che amo, Schizzi dalla bassa, Raccontando…Raccontando, Ars dicendi, Zigzagando tra Prosa e Poesia, Gocce di Poesia-2001, Gocce di poesia 2 2001, Una voce nel vento, La magia della comunicazione non verbale(volume 1 e 2), Il mondo in uno sguardo che le è valso una medaglia, Il profumo degli ulivi… e di segreti amori, Lettere nella polvere, Terra d'eterno incanto, Su quella collina amena.Ha curato traduzioni per pubblicazioni di arte pittorica in Francese e anche in Spagnolo.Ha vinto il Premio Speciale e il I Premio Franz Kafka Italia, assegnati dall'Accademia Italiana per l'Analisi del Significato del Linguaggio con il romanzo Todeschina, nel 2011 e con il romanzo Le Margherite di Mirta, nel 2012. Nell'anno 2013, è stata iscritta all'Albo Accademico per meriti letterari.Nel settembre 2016, ha vinto il Premio Speciale Internazionale della Letteratura ‘Terra di Calabria’ con l'opera ‘Il profumo degli ulivi e… di segreti amori’. Inoltre, il 5 agosto 2017, le è stato conferito il Premio Speciale di Poesia ‘Sellion’ per merito poetico, con un componimento dedicato al Borgo. Il 12 agosto 2017, ha ricevuto, in Cirò, l’onorificenza come eccellenza letteraria del territorio, assegnatole dall'Amministrazione Comunale e dall'Associazione culturale ‘Le Quattro Porte’. Il primo giugno 2018, ha vinto il Primo premio, sezione “Poesia d’Europa e del Mondo” al Concorso Internazionale di Poesia ‘Onde Mediterranee’ di Tropea, con un componimento poetico in spagnolo. Il 29 settembre 2018, è risultata vincitrice del primo Premio Internazionale di Poesia ‘Sellion’, con l'opera “Terra d'eterno incanto”. La stessa è stata premiata, ancora una volta, il 1 giugno ultimo scorso, a Tropea. L’autrice è ‘autore selezionato’ da Aletti-Mogol che le hanno assegnato un Diploma di merito ed è ‘autore finalista’ de “Il Federiciano” 2019.Prossimamente, il grande poeta Alessandro Quasimodo inciderà un Audio video dal titolo ‘‘Quasimodo legge Domenica Milena Arcuri Rossi’’.
Il giardino del sognatore. E-book. Formato Mobipocket Domenica Milena Arcuri Rossi - Aletti Editore, 2020 -
Domenica Milena Arcuri Rossi, residente in Friuli Venezia Giulia, è dottore in Lingue e letterature Straniere e professore di francese e Spagnolo ed è docente titolare di cattedra di Spagnolo alle scuole superiori. Ha insegnato nelle Università libere Arte del dire, Etimologia, nonché linguaggi non verbali. E’ esperta di Fisiognomica, Cinesica, Prossemica. Ha collaborato, come corrispondente, con un settimanale locale e ha tenuto trasmissioni radiofoniche e televisive. È autrice di 22 opere, tra cui: Strutture grammaticali comparate delle Lingue Romanze, Le lingue sorelle, Il Friuli che amo, Schizzi dalla bassa, Raccontando… Raccontando, Ars dicendi, Zigzagando tra Prosa e Poesia, Gocce di Poesia-2001, Gocce di poesia2-2001, Una voce nel vento, La magia della comunicazione non verbale (volume 1 e 2), Il mondo in uno sguardo che le è valso una medaglia, Il profumo degli ulivi… e di segreti amori, Lettere nella polvere, Terra d’eterno incanto, Su quella collina amena. Ha curato traduzioni per pubblicazioni di arte pittorica in Francese e anche in Spagnolo. Ha vinto il Premio Speciale e il I Premio Franz Kafka Italia, assegnati dall’Accademia Italiana per l’Analisi del Significato del Linguaggio con il romanzo Todeschina, nel 2011 e con il romanzo Le Margherite di Mirta, nel 2012. Nell’anno 2013, è stata iscritta all’Albo Accademico per meriti letterari. Nel settembre 2016, ha vinto il Premio Speciale Internazionale della Letteratura ‘Terra di Calabria’ con l’opera ‘Il profumo degli ulivi e… di segreti amori’. Inoltre, il 5 agosto 2017, le è stato conferito il Premio Speciale di Poesia ‘Sellion’ per merito poetico, con un componimento dedicato al Borgo. Il 12 agosto 2017, ha ricevuto, in Cirò, l’onorificenza come eccellenza letteraria del territorio, assegnatole dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione culturale ‘Le Quattro Porte’. Il primo giugno 2018, ha vinto il Primo premio, sezione “Poesia d’Europa e del Mondo” al Concorso Internazionale di Poesia ‘Onde Mediterranee’ di Tropea, con un componimento poetico in Spagnolo. Il 29 settembre 2018, è risultata vincitrice del primo Premio Internazionale di Poesia ‘Sellion’, con l’opera “Terra d’eterno incanto”. La stessa opera è stata premiata ancora una volta, il 1° giugno 2019, a Tropea. All'autrice, selezionata dalla Aletti Editore / Mogol, è stato assegnato un Diploma di merito (maggio 2019), è inoltre poeta finalista del Premio Internazionale Il Federiciano edizione 2019.