Elena Alberti eBooks

eBooks di Elena Alberti
EBOOK   9788868762537

Destini incrociatiUna storia di coraggio e solidarietà, in Trentino, dopo l'8 settembre 1943. E-book. Formato EPUB Elena Albertini   -  Books On Demand, 2020  - 

Perché pochi giorni dopo l’8 settembre 1943 arrivarono in Valle di Primiero decine di prigionieri inglesi, alcuni fermandosi, modificando il destino di coloro che diedero loro accoglienza, molti passando oltre, cercando di arrivare in territorio veneto? Arrivarono da soli o li condusse qualcuno? Quanti erano? Quanti riuscirono a sfuggire ai nazisti? Conosciamo i loro nomi? Chi furono i primierotti che li aiutarono, pagando un pesante scotto per tale gesto di umana solidarietà?Quanto accaduto non si sarebbe mai potuto svelare nella sua reale dinamica se Elena Albertini, dopo la morte del padre Remo – Presidente della Provincia autonoma di Trento, Presidente del Consiglio regionale del Trentino-Alto Adige e Assessore Regionale all’Industria negli anni Cinquanta e Sessanta –, non avesse trovato nell’archivio personale, cinque fogli ingialliti sui quali era raccontato cosa accadde nel campo prigionieri di guerra di Bellamonte quando, nella confusione seguita all’Armistizio, suo padre prese la solitaria iniziativa di salvare gli inglesi dalla furia nazista. Una storia di coraggio e accoglienza.

€ 5.99
download immediato
ACQUISTA
EBOOK   9791220129602

Patetica. E-book. Formato EPUB Elena Alberti   -  Europa Edizioni, 2022  - 

Emma ha lo stesso nome della protagonista del più noto romanzo di Flaubert. E anche questa moderna Emma è passionale e dà tutta se stessa quando si innamora. Il problema è capire se l’oggetto del suo amore meriti davvero quella cascata di sentimenti puri e incondizionati.Tanti sono i suoi problemi, non si sente realizzata né professionalmente né sentimentalmente e a un certo punto pensa che forse sia meglio rinunciare a tutto...Finché una sua cara amica, anche lei travolta dalla vita, non fa una scelta definitiva. Da lì la presa di coscienza di Emma che forse riuscirà finalmente a essere la regista del suo destino.Ognuno ha una missione e anche lei deve trovare la sua al di là di tutto e di tutti e deve decidere davvero chi vuole essere... lo deve alla sua amica che inconsapevolmente le ha dato la scossa che le serviva.Elena Alberti nasce a Napoli il 10 febbraio 1987. Sin da bambina comincia a studiare danza classica e pianoforte, termina il liceo artistico e gestisce per tre anni un blog che tratta principalmente di manga, anime e cultura giapponese. Sul web si occupa della traduzione di sottotitoli di alcune serie tv asiatiche e scrive recensioni per varie pagine e blog. Dal 2019 al 2021 collabora alla realizzazione grafica di quattro favole per bambini (Monetti). Femminista e membro dell’associazione “Tashmetum Counseling” per l’attività di laboratori artistici.

€ 9.49
download immediato
ACQUISTA