Emanuele Bissattini eBooks
eBooks di Emanuele Bissattini
Il buio: La lunga notte di Stefano Cucchi. E-book. Formato EPUB Emanuele Bissattini - Round Robin Editrice, 2018 -
Un corpo entrato integro sotto la custodia di uomini dello Stato e finito cadavere. Stefano Cucchi tremava per la paura e le botte, ora chi l’ha ucciso trema per lo spiraglio di giustizia. Oltre sette anni ripercorsi all’interno delle aule di Tribunale tra bugie, depistaggi, verbali sbianchettati, relazioni falsificate, ipotesi di morte per fame con tanto di studi sui prigionieri dei campi di sterminio lasciati senza cibo e acqua. Verità di comodo per quello che è solo un “drogato di merda”, quindi non degno di avere diritti. Per la prima volta un graphic novel apre le porte della stanza degli orrori. La stanza da cui un ragazzo non uscirà mai più. Una ricostruzione che parte dagli atti di un processo complesso e da dichiarazioni inedite che ci fanno immergere nelle acque torbide di una giustizia negata. Assoluzioni per insufficienza di prove, perizie astruse, rinvii, annullamenti di ogni colpa e misfatto. E la necessità di fare luce, di ridare la parola a chi non l’ha avuta.
47: L'oscurità del Golem. E-book. Formato EPUB Emanuele Bissattini - Round Robin Editrice, 2018 -
Ettore, “il Gatto”, il killer con la passione delle moto che si rifugia nella sua officina, torna tra le strade di Roma nel secondo capitolo della Trilogia noir di Emanuele Bissattini. Dopo il successo di “Glock 17, la pazienza dell’odio”, la storia prosegue con una disperata corsa contro il tempo che vedrà il protagonista faccia a faccia con l’odio cieco e la collera del Golem. Un uomo di pietra, l’assassino che non prova sentimenti e distrutto da un dolore interno che il lettore scoprirà pagina dopo pagina. Nato orfano e addestrato solo per la vendetta, Golem è un figlio del buio di questa città. Assoldato da Spartaco, il re dell’eroina di Roma Sud che vuole regolare una volta per tutte i conti con Ettore, il killer di Primavalle. In questa nuova vicenda, ricca di colpi di scena, l’autore continua con la descrizione minuziosa e dura del contesto criminale della città. C’è Magilla, impresario senza scrupoli che coinvolge Ettore e Mohamed, pugile e ragazzo di strada, in un incontro clandestino di dirty boxe infiltrato dalla mafia cinese. Ci sono Lucilla e Teresa, le donne del Gatto, una in pericolo e l’altra forse persa per sempre. E Sigmund, “il Tedesco”. Colui che osserva e lavora nell’ombra sempre un passo indietro ad Ettore, che si conferma “il personaggio più avvincente della storia” – secondo le recensioni dei lettori. Questa volta il Tedesco dovrà scegliere se il voto fatto a un amico morto vale la vita di un altro amico che muore. Soprattutto attorno al tavolo c’è la scelta che un uomo fa davanti a uno specchio: vivere o morire, essere libero o perdersi per sempre e chiudere gli occhi nell’oscurità che rimane l’ultima compagna di viaggio.
Glock 17: La pazienza dell'odio. E-book. Formato EPUB Emanuele Bissattini - Round Robin Editrice, 2017 -
Lo chiamano «Il Gatto» perché ha sette vite. Ne ha già consumate cinque. Roma, quartiere Primavalle: il Gatto è il killer dell'ultima corsa. Se perdi quella, a casa non ci torni. Mai più. Sparisci assieme alla speranza di fare la cosa giusta e quello che resta è racchiuso in una parola: piombo. Accanto al Gatto c'è Sigmund, reduce di guerra israeliano di origine tedesca, consulente militare, spia e fioraio. Francesco è un riciclatore di denaro che cerca di salvare la sorella dalle mani di un Capobastone che l'ha trasformata in schiava. Beatrice è una giovane vedova che cerca di riscattare la memoria del marito, buttafuori in un locale notturno forse ingiustamente accusato di omicidio. In mezzo a queste storie il Gatto cerca anche un'altra verità, la sua: quella di un uomo che è stato un bambino a cui hanno trucidato la famiglia per motivi che un vecchio boss (e non solo lui) cerca di nascondere.