Eva Polli eBooks
eBooks di Eva Polli
Eva Polli nasce a Santa Giustina il 9 Aprile 1953. Il suo nome è parte fondante del proprio DNA poetico, perché i versi nascono dalla conflittualità latente fra l’esser Eva e l’ilarità, gli scherzi, le allusioni scontate che hanno accolto il suo nome fin da quando ero bambina. Pure il papà, mantenutosi fedele all’imprinting della brevità, ha ceduto alla tentazione di cambiare. La chiamava “Uva” e nella forma del grappolo è possibile che l’autrice ritrovi il richiamo alla forma della poesia con tanti chicchi turgidi come i suoi versi.
Crocevia Europa. E-book. Formato EPUB Eva Polli - Dantebus, 2019 -
L’autrice Eva Polli crea “CROCEVIA EUROPA” una sorprendente silloge poetica dedicata all’Europa. Madre, terra e unica grande patria. Dagli estremi confini Orientali fino alle Colonne d’Ercole, l’autrice dipinge in versi un intenso e accorato quadro, partendo dai miti greci fino ad arrivare all’era contemporanea. Come Socrate ogni europeo deve e può sentirsi un cittadino del mondo. Crocevia di genti, di popoli, di culture, di religioni. La poetessa è colei che ha il compito di mantenerne viva la memoria e di far sentire ogni uomo “fratello e compatriota” di questa magnifica terra.
Nel cuore smarrito della scuola. E-book. Formato EPUB Eva Polli - Dantebus, 2022 -
L’opera Nel cuore smarrito della scuola rimette - grazie al sorriso, alla forza e al coraggio della protagonista Licia - la scuola ed i ragazzi al “centro del villaggio”, nel recupero dell’essere e della sostanza, sulla scia di Celestin Freinet, di Don Milani, di Mario Lodi, di Bruno Ciari, di Gianni Rodari… mentre il grido di I care risuona nelle valli dell’esistenza