Fabio Lalli eBooks
eBooks di Fabio Lalli
Fabio Lalli, Founder e Chief Business & Innovation Officer di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be. Docente ai Master Sport Business Management e Retail Management presso Il Sole 24 Ore Business School, negli istituti IED e IULM. È autore di “Dirompenti o Travolti?: Come cavalcare l’onda nell’era dell’Information Generation” (2015), “Wearable – Connect you with everything” (2013), “Social, Local, Mobile Marketing: informing, knowing and engaging customers via mobile apps and social games” (2012) e “Geolocalizzazione e mobile marketing. Fare business con le App e i social game” (2011).
Dirompenti o Travolti?: Come cavalcare l'onda nell'era dell'Information Generation. E-book. Formato EPUB Fabio Lalli - Zoom Feltrinelli, 2015 -
“Il mondo sta cambiando. Questa non vuole esser un’affermazione catastrofica ma una presa di coscienza, un’affermazione dimostrata e confermata da fatti, dati e dinamiche sociali palesi e visibili sotto gli occhi di tutti. Negli ultimi anni abbiamo vissuto una sequenza di micro e macro cambiamenti che hanno trasformato le nostre abitudini ed i nostri comportamenti, le modalità di relazione con i consumatori, il modo di fare business delle imprese spingendole a ridefinire il modo di pensare e di progettare i propri servizi.” Partendo da un’indagine realizzata da EMC sulla Information Generation - la generazione travolta dall’overload informativo - sette esperti “surfisti” del web riflettono sui cambiamenti che la tecnologia sta imponendo alle nostre vite: comunicazione, organizzazione delle giornate, rapporti personali e professionali che mutano profondamente sotto i nostri occhi, giorno dopo giorno. Come affrontarli senza rimanere travolti dall’inarrestabile onda del cambiamento? Con i contributi di @FanizziM @fabiolalli @SingerFood @diodeglizilla @geakaren @AndreaBoda e @carloalberto
Spatial Shift: La convergenza tecnologica di Computing, Mixed Reality, Artificial Intelligence e Blockchain. E-book. Formato EPUB Fabio Lalli - Egea, 2024 -
La maturità tecnologica sta convergendo in un unico momento, creando un ponte definitivo tra fisico, digitale e virtuale. Stiamo vivendo un’epoca incredibile, caratterizzata da un crescente entusiasmo per il computing spaziale, stimolato dal lancio di dispositivi rivoluzionari come il Vision Pro, dall’aggiornamento ed evoluzione del Quest3, nonché dalla rapida crescita dell’intelligenza artificiale generativa. Spatial Shift vuole sintetizzare il momento e dare una direzione per navigare in questo nuovo orizzonte tecnologico. Il libro esplora l’evoluzione e l’espansione della mixed reality, un campo che sta ridefinendo le nostre interazioni quotidiane attraverso l’unione tra mondi fisici e virtuali, portando alla luce un panorama in cui la distinzione tra reale e digitale diventa sempre più sfumata. Descrive, inoltre, come queste tecnologie stiano trovando applicazione in una varietà di industrie, dalla sanità al retail, dalla manifattura all'intrattenimento, evidenziando sia le opportunità sia le sfide che ne derivano. Un’attenzione particolare è dedicata alla descrizione della convergenza tra il fisico e il digitale, indispensabile per comprendere come queste tecnologie stiano non solo ampliando i confini del possibile ma anche riscrivendo le regole del gioco in numerosi campi. In definitiva, questo libro rappresenta una risorsa preziosa per chiunque sia interessato a comprendere il potenziale trasformativo del computing spaziale e dell'intelligenza artificiale.
Sport Digital Transformation: La trasformazione digitale dello sport business nell’era post Covid-19. E-book. Formato EPUB Fabio Lalli - Maggioli Editore, 2020 -
Oggi lo Sport Business ha la necessità di strutturarsi attorno a una profonda cultura digitale. Di qualsiasi sport e organizzazione sportiva si parli, emerge il bisogno essenziale di nuove figure professionali come l’Head of Innovation, il Marketing Technologist o ancora il Revenue Manager. Ma tutte queste figure devono necessariamente integrarsi in un processo ancora più profondo che è quello della trasformazione digitale dell’azienda sportiva: perché lo sport è uno dei motori fondamentali dell’economia dei paesi e come tale deve essere organizzato e strutturato al pari di un’azienda. Il tema è tanto più urgente e vitale oggi, in un momento in cui l’epidemia di Covid-19 ha inflitto uno shock senza precedenti alla Sport Industry, costringendola a ripensare a fondo le proprie strategie. Un ripensamento del quale questo libro traccia autorevolmente le linee guida, orientando il lettore verso un percorso di riadattamento dello sport in un’ottica sempre più aziendale.