Fabio Soricone eBooks
eBooks di Fabio Soricone
Epifania dal profondo. E-book. Formato EPUB Fabio Soricone - Gruppo Albatros Il Filo, 2023 -
Fabio Soricone nasce a Tivoli il 23 marzo del 1986 e vive da sempre a Villalba in provincia di Roma.Ha all’attivo la pubblicazione di quattro sillogi, Messi d’oro e La fascinazione della paura, entrambe del 2021, e _I fiori sul sentiero_, del 2022, tutte edite da Aletti.È del 2023 invece Pescina e il primo canto, edita da Gruppo Albatros, Il filo.Ha ricevuto diverse menzioni e diplomi di merito; nel novembre del 2022 gli viene conferito il Premio Speciale dellaGiuria sezione poesia, al Premio Streghe, Vampiri & Co. organizzato da Giovane Holden Edizioni.Nel dicembre dello stesso anno si aggiudica il contest per recensioni “Natalecon Tomarchio Editore” e all’inizio del 2023 vince il contest di poesia organizzato da Oubliette Magazine “È giunto il maestrale” con la lirica Oceano.Epifania del Profondo è la sua prima raccolta di racconti horror, genere che da sempre risiede nel suo immaginario, come già palesato nella silloge poetica La fascinazione della paura.
Pescina e il primo canto. E-book. Formato EPUB Fabio Soricone - Gruppo Albatros Il Filo, 2022 -
La poesia di Fabio Soricone parte da immagini ben precise, quelle rievocate dall’animo nel momento in cui la scintilla della creatività si accende, connettendosi subito a quella calda fonte da cui sgorga il pensiero. Leggendo i versi è possibile viverli e sentirsi partecipi, presenti nell’attimo creativo. Ed ecco allora che i versi scorrono, rapidi e pure immortalati nei loro più piccoli fotogrammi, restituendoci proprio ciò che sappiamo avere più valore.Fabio Soricone vive a Villalba (RM). La sua principale attività è scrivere; da autodidatta, ha sempre avuto un approccio molto personale allo studio. Ha all’attivo diverse pubblicazioni relative a concorsi letterari e soprattutto tre sillogi edite da Aletti editore: Messi d’oro e La fascinazione della paura, del 2021, e I fiori sul sentiero del 2022. Le sue poesie e i suoi racconti hanno ricevuto diverse menzioni e diplomi di merito.
I fiori sul sentiero. E-book. Formato EPUB Fabio Soricone - Aletti Editore, 2022 -
Ho iniziato a scrivere fin dalla più tenera età, spinto da un'esigenza emozionale piuttosto che da influenze esterne.Questa esigenza si trasformerà con il tempo, in un anelito di ricerca personale della verità di me stesso e del mondo, intraprendendo vari percorsi artistici e ripercorrendo in modo del tutto fedele alle mie inclinazioni, i leopardiani anni di studio matto e disperatissimo, coltivando svariatissimi interessi, senza uscire mai dalla mia dimensione di autodidatta.Ho manifestato già da bambino una curiosità estrema, che mi ha portato a leggere tantissimo.A seguito di una profondissima crisi personale, sopraggiunta verso i 17 anni, ho deciso di abbracciare anima e corpo la passione per la scrittura, dedicandomici con tutto il mio cuore e restando sempre disponibile ad accogliere illuminazioni e ispirazioni, entro i miei limiti, cercando costantemente la sorgente della creatività.CON LA PREFAZIONE DI ALESSANDRO QUASIMODO