Fuligno Daniele eBooks

eBooks di Fuligno Daniele
EBOOK   9791254892138

Going GlobalDistinguersi con strategie personalizzate per emergere nei mercati internazionali. E-book. Formato EPUB Fuligno Daniele   -  Bookness, 2023  - 

Non chiamatelo venditore. Daniele Fuligno è un consulente marketing  a 360 gradi che nel corso della sua carriera ha sempre supportato gli imprenditori  nel massimizzare il potenziale delle aziende di cui erano a capo. Fuligno è un cappello rosso in mezzo a un mare di cappelli neri: le sue competenze e il suo approccio fuori dagli schemi lo hanno condotto a lavorare in un centinaio di diversi Paesi del mondo.La sua storia professionale lo ha portato a specializzarsi nei beni di consumo per la tavola, la cucina, la sfera domestica e personale, toccando anche il mondo dei prodotti industriali negli ambiti delle materie plastiche, della chimica e della meccanica. Consulente per imprese di ogni dimensione, è da sottolineare il suo know-how in materia di marketing, project management, pubblicità, pubbliche relazioni, strategia aziendale e design industriale, un ambito nel quale ha ricevuto il premio internazionale Red Dot Design Award per un innovativo prodotto di sua invenzione, oggetto di brevetto di utilità.Nel 2022 è stato uno dei primi otto professionisti in Italia a conseguire la Certificazione EXIM Manager Senior, secondo i criteri stabiliti dalla nuova norma UNI 11823:2021, norma che stabilisce requisiti e competenze relativi all’attività di manager esperto dei processi di import, export ed internazionalizzazione.Nello stesso anno ha conseguito la qualifica di Analogista presso UPDA, l’Università Popolare delle Discipline Analogiche?  di Stefano Benemeglio, un percorso di studio che lo ha arricchito di ulteriori chiavi di lettura delle dinamiche emotive e relazionali dell’essere umano. Questo libro rappresenta il suo esordio come autore.In questo volume troverai: l’analisi di tutti i falsi miti che danneggiano le aziende, in particolare quelle che vogliono operare all’estero; come definire il proprio target e l’importanza della differenziazione; cinque casi di successo tratti dalla carriera dell’autore, tra cui la collaborazione con il gigante della vendita al dettaglio Wal*Mart e l’elaborazione del brevetto del manico per padella G Zero; la storia dell’autore, una carriera che è avanzata di pari passo con i drammatici cambi di paradigma attraversati dal mercato mondiale a cavallo tra l’epoca analogica e quella digitale; i punti principali del metodo dell’autore; i motivi per cui “in un mondo standardizzato” devi cercare la personalizzazione.

€ 9.99
download immediato
ACQUISTA