Gerd Brantenberg eBooks

eBooks di Gerd Brantenberg
EBOOK   9788891052384

Succede e basta. E-book. Formato EPUB Gerd Brantenberg   -  Ilmiolibro Self Publishing, 2013  -  Gli Ebook Di Ilmiolibro.It

'Succede e basta' è un romanzo pubblicato per la prima volta in Norvegia nel 1973 che illustra, con toni che vanno dall'ilarità alla denuncia, le difficoltà di crescere come omosessuali in un mondo eterosessuale. Ambientato nella Oslo del 1968 e descritto con gli occhi di una studentessa universitaria norvegese, il libro tratta temi forti e, oggi più che mai, assolutamente attuali, inserendoli in un vortice di avventure divertenti, riuscendo, quindi, a strapparci comunque un sorriso.

€ 1.99
download immediato
ACQUISTA
EBOOK   9788892324282

Succede e basta. E-book. Formato EPUB Gerd Brantenberg   -  Ilmiolibro Self Publishing, 2017  - 

Non sono anormale, se è questo che pensi... Questo l’incipit sarcastico e provocatorio che apre il romanzo di Gerd Brantenberg, la scrittrice cult norvegese che ci conduce, a ritroso nel tempo, in una gioventù di difficoltà, scoperte, dichiarazioni, coraggio. Entriamo nella Oslo del sessantotto vista con gli occhi una studentessa universitaria costretta a vivere la propria omosessualità in un mondo clandestino e brulicante di avventure, che si nasconde al moralismo diffuso. È questo un mondo popolato da storie d’amore difficili, tenere, violente che continua a scontrarsi con la discriminazione dominante. L’autrice sa trasportarci nella sua odissea lesbica con una delicatezza e un’ironia interminabili, facendoci gioire insieme a lei quando riesce con coraggio ad abbattere i muri del ghetto omosessuale diventando così, tutt’oggi, un modello di emancipazione e libertà.

€ 3.99
download immediato
ACQUISTA