Giacomo Manini eBooks
eBooks di Giacomo Manini
Il coraggio . E-book. Formato EPUB Giacomo Manini - Gkservice, 2018 -
Tre indizi, inseriti sul retro di altrettante cartoline, fanno da sfondo e collegamento tra il passato e il presente di una storia di amicizia, amore e tradimento fra quattro persone unite fin dall’infanzia. È una storia che parla di un viaggio che dura 20 anni, un viaggio interiore e ai confini del mondo, alla ricerca del vero senso della vita; un viaggio attraverso cui i 4 protagonisti troveranno un significato a tutti gli alti e bassi innanzi a cui la vita li ha posti…perché, cita uno dei protagonisti: “ci vuole più coraggio a lasciare che sia come deve essere, che tentare di cambiare inutilmente il corso degli eventi. Bisogna avere coraggio ogni giorno di spingersi un po’ oltre le proprie capacità, sconfiggendo le proprie paure, perché nascosta dietro questo esercizio di stretching dell’anima, si annida la felicità.”
L'incertezza. E-book. Formato EPUB Giacomo Manini - Youcanprint, 2018 -
I fatti collegati a un omicidio efferato condotto con un modus operandi alquanto particolare, fanno emergere una vicenda in cui sono coinvolte due famiglie legate da un evento drammatico successo molti anni prima.L'omicidio e la storia di queste due famiglie che si snoda su un arco temporale di 30 anni, porteranno a galla una serie di denunce di persone scomparse e mai ritrovate che scateneranno una serrata caccia al killer su 3 città del Nord Italia.Sullo sfondo il ritorno costante del concetto di incertezza che impera sulle vicende di tutti i personaggi, coinvolgendoli in un andirivieni di alti e bassi emotivi che fanno da collante nell'intreccio delle loro vite lungo lo snodarsi del racconto.
Ci rivedremo alla fine di un sogno sbagliato. E-book. Formato EPUB Giacomo Manini - Gkservice, 2020 -
Un viaggio tra sogno e realtà; un sogno sbagliato dentro cui il personaggio principale si è perso per più di 10 anni. Poi, improvviso, il riscatto, la rinascita inaspettata proprio quando la vita sembra essere giunta al suo punto di non ritorno. Riscatto attraverso un amore che nasce come ultimo meraviglioso atto di una evoluzione sentimentale che è figlia di una perdita e si evolve attraverso emozioni forti quali la rabbia, l’odio e la passione. Anche chi, come Sandro Buonaiuti rimane vittima di un sogno sbagliato, può trovare dentro di sè le risorse giuste per nascere, nuovamente perché “la qualità dei nostri sogni è fonte di crescita o imbruttimento!”