Giacomo Savorgnan eBooks

eBooks di Giacomo Savorgnan
EBOOK   9788822278029

Giornale di viaggio (1 gennaio 1883 - 31 dicembre 1885).: A cura di Elisabetta Mori e Fabiana Savorgnan di Brazzà.. E-book. Formato PDF Giacomo Savorgnan Di Brazzà   -  Olschki Editore, 2016  - 

Il Giornale di viaggio in Africa di Giacomo di Brazzà costituisce un’inedita testimonianza che reca ulteriore luce alla storia dell’esplorazione e del colonialismo di fine Ottocento.Il testo di Giacomo, fratello ed emulo del noto esploratore Pietro, sottolinea la parte avuta dal Friuli in fenomeni storico-geografici imponenti. L’importante documentazione è arricchita da un corredo di interessanti disegni, raffiguranti oggetti di vita quotidiana, tipici degli usi e dei costumi del Congo e della zona esplorata. ----- The logbook of Giacomo di Brazzà’s African travels is an original account that sheds more light on the history of exploration and colonialism in the late 19th century. In his journal, Giacomo, an explorer like his famous brother Pietro, highlights the role played by the Friuli region in significant historical-geographical events. The important documentation is enhanced with interesting drawings representing objects of daily life, typical of the customs and traditions of Congo and the explored area.

€ 33.99
download immediato
ACQUISTA
EBOOK   9788864623351

L'epopea Savorgnan: Un viaggio per immagini. E-book. Formato PDF Giacomo Savorgnan   -  Edizioni Artestampa, 2015  - 

Che bella storia, dagli aromi inebrianti di leggenda, quella di Pietro Savorgnan di Brazzà e dei suoi compagni! Una storia che rappresenta una pagina singolare nel gran libro delle esplorazioni africane e dell’espansione coloniale europea. Una pagina che, nel bel mezzo di una epoca di violenze e di arroganza, dimostra invece l’esistenza di una speranza di fratellanza universale. Una pagina che racconta come uomini giusti abbiano affrontato pericoli e superato i propri limiti umani, non per sete di denaro e potere, ma per spirito di conoscenza e di apertura sul mondo, anche verso i suoi angoli allora sconosciuti e considerati, in una Europa conquistatrice ed egocentrica, come “selvaggi”. Un racconto per immagini unico, testimonianza della spedizione Savorgnan di Brazzà del 1883-1885, in gran parte basato sulle fotografie realizzate da Giacomo Savorgnan, il fratello cadetto del grande Pietro, scienziato, naturalista, fotografo e cronachista appassionato di questo terzo capitolo dell’epopea di Savorgnan di Brazzà. Nicolò Tassoni Estense – Ambasciatore d'Italia a Brazzaville (Congo)

€ 15.99
download immediato
ACQUISTA