Gianluca Diegoli eBooks
eBooks di Gianluca Diegoli
Gianluca Diegoli È uno dei più conosciuti esperti di marketing digitale in Italia. Laureato in Bocconi, dopo una lunga carriera in importanti aziende, è ora consulente e temporary manager su progetti di digital transformation, ecommerce e omnichannel per i maggiori brand e la grande distribuzione. Ha scritto numerosi libri su e-commerce, marketing e comunicazione digitale. Dal 2004 scrive sul suo blog minimarketing.it ed è conosciuto sui social media come @gluca. È professore a contratto in Digital Marketing all'Università IULM a Milano e insegna in numerosi business Master.
Ecommerce book 2017. E-book. Formato EPUB Gianluca Diegoli - Gianluca Diegoli, 2016 -
Come impostare una strategia? Come creare contenuti? I social servono o no a vendere? Come vendere alimentari, ebook, vino e altro? Quali forme di ecommerce esistono? Quali sono le visioni del futuro della vendita online e offline? Questo libro è una raccolta – ragionata, aggiornata e in ordine logico – di articoli sull'ecommerce, apparsi sul mio blog [mini]marketing, negli ultimi 24 mesi. Contiene idee, suggerimenti, visioni, suggestioni, commenti, analisi sul mondo del commercio elettronico, ma anche del digital e della vendita in generale. Il tutto visto da uno che ha accumulato 15 anni di esperienza sul campo con grandissime aziende, PMI e startup conseguendo fantastici successi e rovinosi fallimenti. Ma da ognuno ha imparato qualcosa su quella cosa in continua evoluzione chiamata ecommerce e vendita online.
Ecommerce book 2017. E-book. Formato Mobipocket Gianluca Diegoli - Gianluca Diegoli, 2016 -
Come impostare una strategia? Come creare contenuti? I social servono o no a vendere? Come vendere alimentari, ebook, vino e altro? Quali forme di ecommerce esistono? Quali sono le visioni del futuro della vendita online e offline? Questo libro è una raccolta – ragionata, aggiornata e in ordine logico – di articoli sull'ecommerce, apparsi sul mio blog [mini]marketing, negli ultimi 24 mesi. Contiene idee, suggerimenti, visioni, suggestioni, commenti, analisi sul mondo del commercio elettronico, ma anche del digital e della vendita in generale. Il tutto visto da uno che ha accumulato 15 anni di esperienza sul campo con grandissime aziende, PMI e startup conseguendo fantastici successi e rovinosi fallimenti. Ma da ognuno ha imparato qualcosa su quella cosa in continua evoluzione chiamata ecommerce e vendita online.
Social Commerce: modelli di ecommerce attorno al cliente. E-book. Formato EPUB Gianluca Diegoli - Feltrinelli Editore, 2013 -
La Rete trasforma il modo di creare, distribuire, promuovere e scambiare beni e servizi. Anche il commercio elettronico si evolve. Le occasioni di acquisto si moltiplicano. Il rapporto tra un’azienda, un cliente e la sua rete di relazioni si sviluppa tramite molteplici esperienze, diversi mezzi, luoghi e situazioni, in cui i canali digitali hanno un ruolo decisivo. Solo i venditori che riusciranno a sfruttare al meglio le relazioni avranno un vantaggio competitivo. Questo libro – ricco di consigli, checklist, dati – fornisce a manager, imprenditori e startupper gli strumenti per indirizzare gli investimenti e le strategie dei prossimi anni, identificando modelli innovativi di ecommerce basati sul ruolo che i social media assumono nella vita delle persone, suggerendo pratiche di successo da applicare concretamente al business e aiutando a costruire meccanismi di vendita e comunicazione economici ed efficaci.