Gianni Sinni eBooks

eBooks di Gianni Sinni
EBOOK   9788822912817

Una, nessuna, centomila: L’identità pubblica da logo a piattaforma. E-book. Formato PDF Gianni Sinni   -  Quodlibet, 2021  - 

Il tema dell'identità, come ha scritto Lévi-Strauss, si colloca al crocevia di tutte le discipline, ed è del resto costantemente al centro del dibattito filosofico, sociologico e antropologico, nonché oggetto di interesse principe per la psicologia, il marketing e, naturalmente, il design. Tuttavia, l'indagine sul concetto di identità visisva, sulla sua origine e sul suo sviluppo, specialmente ove applicata all’«identità pubblica», non è soltanto un problema da «addetti ai lavori». Come dimostra una fin troppo diffusa visione del brand territoriale, tutta orientata al marketing, è lo stesso rapporto cittadini-istituzioni che può essere qui rimesso in discussione. Oggi, le metodologie citizen centered e la co-progettazione di servizi digitali possono diventare uno strumento per ricondurre il progetto dell’identità istituzionale all’interno dei confini del pubblico interesse.

€ 10.80
download immediato
ACQUISTA