Giorgio Caviglia eBooks
eBooks di Giorgio Caviglia
Il narcisismo: storia, teoria, clinica. E-book. Formato EPUB Giorgio Caviglia - Carocci Editore S.P.A., 2015 -
l libro analizza il ruolo del narcisismo nei suoi aspetti normali e patologici: considerato dapprima nella sua dimensione di normalità, successivamente è affrontato il narcisismo patologico, che nasconde, invece, la fuga dal vero amare. Quest’ultima forma di narcisismo nasconde la carenza affettiva ed evolutiva del mancato rispecchiamento, nonché la rabbia, il disprezzo, l’invidia e l’insaziabilità incontenibili che ne derivano. Sono passate in rassegna le teorie più recenti e sono esaminati gli aspetti costitutivi e qualitativi del disturbo, nonché gli strumenti di valutazione.
Psicologi nelle emergenze: L’operatività nei diversi tempi della catastrofe. E-book. Formato PDF Giorgio Caviglia - Liguori Editore, 2013 -
Questo libro è una guida per quegli operatori che si trovano in scenari di catastrofi: un agile strumento per psicologi e altri professionisti che siano impegnati nella caotica e traumatica realtà di un contesto emergenziale. Essi sono chiamati, oggi, direttamente sul campo, dove hanno tempi di contatto ridotti con le vittime e dove è richiesta rapidità d’azione, mentre gli operatori sono sottoposti a elevati e concreti livelli di stress. Il testo li accompagna nei diversi tempi di un disastro: da quello ordinario a quello della riorganizzazione, dove si interviene con il Pronto Intervento Psicosociale, fino al tempo della ricostruzione, supportando un “ritorno alla normalità”. Vi si trovano schede tecniche, protocolli operativi e schemi d’intervento.