James Gold eBooks

eBooks di James Gold
EBOOK   9788892184251

Il processo come situazione giuridica: Una critica del pensiero processuale. E-book. Formato PDF James Goldschmidt   -  Giappichelli Editore, 2020  - 

Ho sentito crescere in me le idee che stanno alla base di questo lavoro sin da quando iniziai ad occuparmi di diritto processuale, ma è stato solo lo scoppio della guerra che mi ha spinto prepotentemente a dare ad esse forma. Infatti, solo allora, per me, è stato giocoforza prendere coscienza di un fatto che non si può più sottacere: i nostri diritti, anche quelli inviolabili, altro non sono che aspettative, possibilità e oneri. Del resto, lo stesso esito della guerra sta a dimostrare come qualsiasi diritto risulti vanificato se non si sappiano sfruttare le possibilità che si presentano o non si soddisfino gli oneri a tal fine necessari. Così, impercettibilmente, la mia “critica del pensiero processuale” s’è trasformata in una critica del pensiero politico. Pur con la presenza dello stato o della Società delle Nazioni, della giurisdizione statale o di quella arbitrale, qualsivoglia diritto – e così, anche il diritto proprio di ciascun soggetto – non è che un condensato di possibilità e oneri in lotta per quello che, alla fine, s’imporrà come diritto: questo vale sia per il singolo sia per il popolo. E io spero vivamente che il popolo tedesco possa trovare degli uomini di governo che, in concreto, sappiano far tesoro di questo dato acquisito sul piano scientifico. Non nego che una visione del processo che considera i diritti di un popolo alla stessa stregua di un “diritto individuale” (à la E. Kaufmann) sia, sul piano politico, strettamente legata al liberalismo. E peraltro, il diritto processuale può crescere e prosperare solo sul terreno del liberalismo.

€ 19.99
download immediato
ACQUISTA
EBOOK   9783756878598

Der Leuchtturm. E-book. Formato EPUB James Gold   -  Books On Demand, 2022  - 

Es ist die Hoffnung, die uns als Menschen am Laufen hält. Hoffnung auf positive Veränderungen, auf ein besseres Morgen, auf die Verwirklichung von Träumen. Auch der Ich-Erzähler dieses Romans hofft. Zum ersten Mal in seinem Leben bringt er den Mut auf, seinem Dasein eine entscheidende Richtung zu geben. Alles lässt sich gut an: Ein neuer Beruf, ein neues Heim, vielleicht sogar die Liebe seines Lebens. Aber kann es auch zu viel Glück auf einmal geben? Lebenswege verlaufen nicht stets gerade, aber: Was bei uns bleibt, ist immer Hoffnung.

€ 3.99
download immediato
ACQUISTA