Keum Suk Gendry Kim eBooks
eBooks di Keum Suk Gendry Kim
Jun. E-book. Formato EPUB Keum Suk Gendry-Kim - Bao Publishing, 2021 -
Questa è la storia vera di Jun, nato autistico in un paese, la Corea del sud, che guarda con estrema diffidenza alla disabilità. Dopo aver cercato per anni di “curare” il figlio, i suoi genitori scoprono la sua grandissima passione per la musica tradizionale, e attraverso il suo straordinario talento Jun riuscirà a esprimersi appieno, come mai aveva fatto prima, arrivando perfino a imparare finalmente a parlare e a raccontarsi. Una storia familiare autentica e toccante, da una delle più grandi narratrici del reale della sua generazione, Keum Suk Gendry-Kim.
L'Attesa. E-book. Formato EPUB Keum Suk Gendry-Kim - Bao Publishing, 2023 -
Keum Suk Gendry-Kim affronta uno dei temi più dolorosi, per una narratrice coreana: la separazione, negli anni Cinquanta, del suo paese in due entità contrapposte, divise dal confine invisibile, ma armato, del trentottesimo parallelo. Attingendo alla storia della sua famiglia, ma in un impianto narrativo di finzione, racconta di come una madre abbia atteso di rivedere il figlio per oltre sessant’anni, e del dolore lacerante del non sapere dove siano finiti, se siano ancora vivi, cosa le abbia portato via gli affetti più cari. In un paradossale contrasto tra presente e passato, il senso della perdita stordisce il lettore con la forza della verità del cuore, e cioè che chi abbiamo perduto senza motivo lascia in noi un dolore senza fine.
Le Malerbe. E-book. Formato EPUB Keum Suk Gendry-Kim - Bao Publishing, 2019 -
La fumettista coreana Keum Suk Gendry-Kim ha lavorato anni a questo racconto, basato sulla testimonianza diretta di una sopravvissuta, sul dramma delle comfort women, donne che – durante la guerra di conquista che il Giappone mosse contro Corea e Cina nei primi anni Quaranta del Ventesimo secolo – venivano vendute, rapite o costrette con l’inganno a lavorare come prostitute, violentate quotidianamente dai soldati. Questo libro è profondamente doloroso e rivanga un passato che spesso si è cercato di dimenticare o negare, ma che è importante conoscere e ricordare. Molto più che una biografia, Le malerbe è un racconto intimo e sentito, in cui anche la voce della narratrice è riconoscibile e importante, e si intreccia ai racconti, a volte comprensibilmente frammentari, di una donna che sente di non aver avuto un solo istante felice da quando è uscita dal ventre della madre, come dice lei stessa.Una lettura necessaria, che vi farà bene.