Lenin eBooks
eBooks di Lenin
AIUTAMI A TROVARLA. E-book. Formato EPUB Lenin Loinov Olac - Ilmiolibro Self Publishing, 2017 -
Questo non è il solito romanzo, non è neppure un romanzo, ma una storia vera che non è ancora giunta al termine. Sì, non sono uno scrittore ma un ragazzo innamorato, e chiedo il tuo aiuto, lettore, per ritrovare quella donna che s’impresse in me, come marchio indelebile, senza sbiadire mai. Aiutami a trovarla tu che hai forse la fortuna di conoscerla, tu che puoi riferirle il mio messaggio, che hai la possibilità di dirle che non l’ho dimenticata. https://www.facebook.com/profile.php?id=100012367505585
Aiutami a Trovarla. E-book. Formato EPUB Lenin Loinov Olac - Lenin Loinov Olac, 2017 -
alla disperata ricerca di un amore perduto tra mille peripezie e le folcloristiche sfaccettature della vita universitaria bolognese.
La rivoluzione proletaria e il rinnegato Kautsky. E-book. Formato EPUB Lenin - Passerino, 2023 -
La rivoluzione proletaria e il rinnegato Kautsky è una delle opere politiche di Lenin, un saggio del 1918 nel quale egli difende i bolscevichi dalle critiche a loro mosse da Karl Kautsky, uno dei leader intellettuali dei socialisti moderati.Il saggio venne scritto da Lenin tra ottobre e novembre 1918 in risposta al pamphlet Die Diktatur des Proletariats pubblicato da Kautsky qualche mese prima, nel quale egli polemizzava sul ruolo della democrazia e sull'uso della forza nella transizione al socialismo. Kautsky rimproverava a Lenin di aver tentato una rivoluzione proletaria in un paese sottosviluppato (contrariamente alle previsioni di Marx). Lenin pseudonimo di Vladimir Il'ic Ul'janov (22 aprile 1870, 10 aprile del calendario giuliano – Gorki, 21 gennaio 1924), è stato un rivoluzionario, politico, filosofo e scrittore russo, poi sovietico, talvolta menzionato come Vladimir Lenin o come Nikolaj Lenin.