Luca Carucci eBooks
eBooks di Luca Carucci
«Sono nato il 24 agosto del 1981 a Norcia. Ho conseguito il diploma di ragioneria anche se con i numeri e la matematica non sono mai andato molto d’accordo. Adoravo invece la letteratura e ogni volta che c’era un tema come compito in classe per me era una gioia. Ho finito di scrivere questa fiaba moltissimo tempo fa e soltanto adesso posso finalmente realizzare il mio sogno di vederla pubblicata. Anche se ai tempi della scuola mi definivano un inguaribile pessimista, ho imparato ben presto a guardare il mondo con occhi più positivi cercando sempre nel cuore di ogni cosa il suo lato buono.»
Collana di Racconti e Favole Vele vol. 19. E-book. Formato EPUB Luca Carucci - Dantebus, 2022 -
I libri sono destrieri che galoppano liberi e selvaggi nelle praterie dell’infinito… il lettore è colui che cavalca senza briglie e senza conoscere la meta per raggiungere terre inesplorate. Luca Carucci, Adriano Colussi, Paolo Croci, Maria Giusti, Marina Livi, Palgrèn , Stefano Pezzotta, Alessandra Torresan.
La Primula Rossa. E-book. Formato EPUB Luca Carucci - Dantebus, 2024 -
I canti degli antichi aedi omerici, le canzoni dei cantastorie e dei menestrelli medioevali, i racconti orali popolari di ogni tempo, le storie tramandante attorno al focolare mescolati alla scia della grande tradizione favolistica, da Esopo a Fedro, da i Fratelli Grimm ad Andersen, da Goethe a Collodi, da Gianni Rodari a Italo Calvino… sono gli elementi con cui l’intenso autore Luca Carucci dà vita alla propria intensa arte e all’opera La Primula rossa. Scritta rigorosamente in quartine, è caratterizzata da una grande musicalità, nell’originale genere letterario della fiaba poesia.
La primula rossaLa storia di un dolcissimo amore ostacolato da una terribile maledizione. E-book. Formato EPUB Luca Carucci - Gruppo Albatros Il Filo, 2022 -
“Il vostro disperato amore si realizzeràsolo quando questa primula, bianca, rossa diventerà.”La Primula Rossa di Luca Carucci è “la storia di un dolcissimo amore ostacolato da una terribile maledizione”, questo sottotitola lo stesso autore. In un avvincente racconto in versi, tanto da ricordare quasi una poesia, i protagonisti si trovano a dover fronteggiare magie e maledizioni, alla scoperta – e ri-scoperta – del proprio sé, spesso celato da paure e insicurezze ma sempre teso all’amore, sentimento unico e infrangibile, che in tutte le sue forme diventa la chiave per sconfiggere il male.Mi chiamo Luca Carucci e sono nato il 24 Agosto del 1981 a Norcia. Ho conseguito il diploma di ragioneria anche se con i numeri e la matematica non sono mai andato molto d’accordo. Adoravo invece la letteratura e ogni volta che c’era un tema come compito in classe per me era una gioia. Attraverso la scrittura si possono descrivere emozioni e sentimenti che a volte a voce o per un modo o per un altro non si ha il coraggio di esprimere. Ho finito di scrivere questa fiaba moltissimo tempo fa e soltanto adesso posso finalmente realizzare il mio sogno di vederla pubblicata. Tale esperienza mi ha fatto anche tornare, dopo ben dieci anni che non mettevo più insieme due righe di senso compiuto, l’ispirazione per scrivere il seguito di questa storia. Anche se ai tempi della scuola mi definivano un inguaribile pessimista ho imparato ben presto a guardare il mondo con occhi più positivi “cercando sempre nel cuore di ogni cosa il suo lato buono.”