Luca De Meo eBooks
eBooks di Luca De Meo
Luca De Meo (1967), nel 1974 conosce al rally del Bandama l'allora pilota della squadra ufficiale Lancia, Arnaldo Cavallari. Da quel giorno, alla domanda «Che vuoi fare da grande?» De Meo ha sempre riposto «automobili». Nel 1991 si laurea in marketing all'Università Bocconi di Milano e nel 1992 comincia in Renault la sua carriera nell'industria automobilistica. Nel 1998 passa alla Toyota e, dopo il successo della Yaris, nel 2002 approda alla Fiat come direttore marketing del marchio Lancia; in seguito al lancio della Ypsilon, nel 2004 assume la carica di amministratore delegato di Fiat Automobiles Spa. Nel 2007 entra nel Board del Gruppo Fiat con la responsabilità del marketing di tutti i marchi del Gruppo, carica a cui si aggiungono nello stesso anno le posizioni di amministratore delegato di Abarth e di Alfa Romeo. Nel 2009 lascia il Gruppo Fiat. È attualmente direttore marketing del Gruppo Volkswagen e docente di marketing alla sda Bocconi. È sposato e ha due gemelli di 12 anni con cui condivide la passione per la musica, la ps3, il calciobalilla. E naturalmente le automobili.
Da 0 a 500: Storie vissute, idee e consigli da uno dei manager più dinamici della nuova generazione. E-book. Formato EPUB Luca De Meo - Marsilio, 2011 -
La via italiana al marketing raccontata dall’ideatore del lancio della nuova 500. Uno dei manager italiani più internazionali e dinamici della nuova generazione, oggi responsabile del marketing di tutto il Gruppo Volkswagen, si cimenta nel racconto della sua esperienza professionale ripercorrendo le tappe che lo hanno portato – prima in Renault, poi in Toyota e infine nel Gruppo Fiat – a essere protagonista di alcune tra le più innovative operazioni di marketing nel mondo automobilistico degli ultimi anni. Una serie di consigli sul tema della strategia e della leadership completano e sostanziano il libro rendendolo un coinvolgente, credibile, divertente e utile strumento per chi ha l’ambizione di creare storie di successo.