Luca Fornaciari eBooks

eBooks di Luca Fornaciari
EBOOK   9788821761195

Principi contabili OIC. E-book. Formato PDF Luca Fornaciari E Oic   -  Ipsoa, 2017  - 

Con la redazione dei Bilanci 2016, entrerà in vigore la nuova riforma del bilancio, con la quale sono state introdotte numerose novità in materia di principi di redazione, semplificazione ed esclusione dal conto economico di alcune voci di bilancio. La profonda riforma delle regole di contabilità ha comportato la revisione dei principi contabili da parte dell’Organismo italiano di contabilità conclusasi con l’approvazione dei nuovi principi il 22 dicembre 2016. La Guida operativa Principi contabili OIC è lo strumento per avere comodamente a disposizione i testi dei nuovi principi, integrati e commentati da un esperto della materia che evidenzia le principali novità ed illustra i possibili scenari di evoluzione futura dei principi ancora non modificati. Il volume contiene la versione integrale di tutti i Principi emanati dall’OIC, 19 dei quali riformulati a dicembre 2016 e comprende il nuovissimo Principio n. 32, riguardante gli strumenti finanziari derivati. Il testo contiene anche l'analisi e il commento ai nuovi principi contabili a cura di Luca Fornaciari. Tutti i principi contabili: autore OIC.

€ 65.52
download immediato
ACQUISTA
EBOOK   9788892153936

La value relevance per l'utilità dei financial reporting. E-book. Formato PDF Luca Fornaciari   -  Giappichelli, 2015  - 

La value relevance per l'utilità dei financial reporting. E-book. Formato PDF - Giappichelli

€ 8.49
download immediato
ACQUISTA
EBOOK   9788821739750

Strategie e controllo economico finanziario per il punto vendita. E-book. Formato EPUB Luca Fornaciari   -  Ipsoa, 2012  - 

Il punto vendita, in qualità della sua intrinseca posizione di contatto diretto con il pubblico, è, in questo momento, tra le prime entità economiche a risentire della necessità di dotarsi di un sistema di conoscenza dei propri andamenti strategici attraverso nuovi strumenti di raccolta e analisi dei dati interni ed esterni d’impresa.Il contributo focalizza l’attenzione sull’introduzione, all’interno del punto vendita, di un sistema di controllo e pianificazione che consenta all’imprenditore Retail di avere una “guida” per la gestione efficiente ed efficace della propria azienda.Il contributo, infine, vuole fare riflettere su alcune importanti questioni che si ritengono decisive. È possibile controllare un dato non misurabile e non formalizzabile? Ha senso monitorare risultati non confrontabili? Come rendere palesi i nessi causali delle performance? È necessario investire in nuovi strumenti informatici al fine di reperire le nuove informazioni? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi, quali gli investimenti e i suoi riflessi in termini non solo economico finanziari ma anche di complessità organizzativa di un’operazione di revisione informativa? A queste domande, che per il punto vendita rivestono un importanza strategica, i manager devono rispondere intervenendo sul disegno delle attività e dei processi operativi e realizzando un sistema di reporting che deve consentire, in tempo utile, l’esposizione integrata e coerente di tutti i dati siano essi qualitativi o quantitativi. Obiettivo ultimo del contributo è pertanto quello di illustrare come realizzare un efficace sistema di reporting per il punto vendita che, nello specifico, consenta di rappresentare in sintesi le informazioni essenziali per la gestione.STRUTTURA1 Le politiche di gestione e le strategie di successo per il punto vendita2 Sistema di controllo delle performance per il punto vendita3 Sistema di pianificazione e budgeting per il punto vendita4 Il sistema di reporting e la valutazione della performance del punto vendita

€ 20.38
download immediato
ACQUISTA