Luigia Cantile eBooks
eBooks di Luigia Cantile
L'allievo nella scuola: Relazione, reputazione e metodi di accettazione. E-book. Formato EPUB Luigia Cantile - Albatros Edizioni, 2018 -
L’età dell’infanzia è di sicuro la più importante per attivare la giusta prevenzione e promozione dello sviluppo armonico del bambino. Addentrarsi, quindi, nelle varie fasi dello sviluppo, le varie potenzialità e le naturali predisposizioni di ciascuno, diventa un viaggio all’interno di un mondo bambino, alla base di una corretta crescita sociale, dove interagiscono sviluppo dei rapporti interpersonali e sviluppo cognitivo, con l’acquisizione della giusta autostima e dimensione del sé. Al centro,dunque, un bambino che interagisce, socializza e si sente motivato a raggiungere le competenze necessarie al suo successo scolastico. L’approccio metodologico su cui si riflette fornisce una chiara visione di come operare, affinché si possa offrire al bambino un sostegno emotivo e sicurezza nell’uso delle competenze acquisite e nei rapporti con gli altri. Non manca, poi, uno sguardo al futuro e a ciò che la scuola ha il compito di prefiggersi in prospettiva, al fine di essere un luogo di apprendimento pienamente inserito nella comunità, con azioni significative in relazione alle problematiche anche gravi che da essa emergono. L’opera diventa in alcuni capitoli un vero e proprio strumento psico-pedagogico per operare al meglio nella scuola e soprattutto capire ciò che il bambino non sempre riesce ad esprimere, ma che porta dentro di sé, aspettando solo che ci sia chi sappia guardare ed osservare nel modo appropriato.
L'allievo nella scuola: Relazione, reputazione e metodi di accettazione. E-book. Formato Mobipocket Luigia Cantile - Albatros Edizioni, 2018 -
L’età dell’infanzia è di sicuro la più importante per attivare la giusta prevenzione e promozione dello sviluppo armonico del bambino. Addentrarsi, quindi, nelle varie fasi dello sviluppo, le varie potenzialità e le naturali predisposizioni di ciascuno, diventa un viaggio all’interno di un mondo bambino, alla base di una corretta crescita sociale, dove interagiscono sviluppo dei rapporti interpersonali e sviluppo cognitivo, con l’acquisizione della giusta autostima e dimensione del sé. Al centro,dunque, un bambino che interagisce, socializza e si sente motivato a raggiungere le competenze necessarie al suo successo scolastico. L’approccio metodologico su cui si riflette fornisce una chiara visione di come operare, affinché si possa offrire al bambino un sostegno emotivo e sicurezza nell’uso delle competenze acquisite e nei rapporti con gli altri. Non manca, poi, uno sguardo al futuro e a ciò che la scuola ha il compito di prefiggersi in prospettiva, al fine di essere un luogo di apprendimento pienamente inserito nella comunità, con azioni significative in relazione alle problematiche anche gravi che da essa emergono. L’opera diventa in alcuni capitoli un vero e proprio strumento psico-pedagogico per operare al meglio nella scuola e soprattutto capire ciò che il bambino non sempre riesce ad esprimere, ma che porta dentro di sé, aspettando solo che ci sia chi sappia guardare ed osservare nel modo appropriato.