Marco Geronimi Stoll eBooks
eBooks di Marco Geronimi Stoll
Nuovi modelli di sviluppo comunitario per gli ecomusei in ItaliaAtti del convegno nazionale - Norma (LT), 14 dicembre 2013. E-book. Formato PDF Marco Geronimi Stoll - Avanguardia 21 Edizioni, 2018 -
In questo volume vengono raccolte le relazioni presentate durante il convegno "Nuovi modelli di sviluppo comunitario per gli ecomusei in Italia" (Norma, 14 dicembre 2013). Il tema del convegno nasce dalle riflessioni di Hugues De Varine, padre fondatore degli ecomusei e agente di sviluppo locale. Dai testi emergono voci e prospettive differenti, anche e soprattutto perché diverse sono le regioni italiane di provenienza: Trentino, Emilia Romagna, Friuli, Sardegna, Toscana, Puglia e ovviamente Lazio. Viene pubblicato anche il resoconto del tavolo di lavoro comunitario, nella consapevolezza che solo nel dialogo e con il dialogo (schietto e aperto, ma sempre leale e gentile) può esserci reale conoscenza.
Smarketing. Nuova EdizioneComunicazione per tutti i 'piccoli' che hanno grandi cose da dire. E-book. Formato EPUB Marco Geronimi Stoll - Altreconomia, 2020 -
Smarketing, ovvero tutto quello che vorreste sapere per comunicare in modo giusto ed efficace la vostra azienda etica. Un piccolo manuale di comunicazione dedicato alle associazioni, al mondo del non profit e alle imprese dell’economia sociale e solidale. Istruzioni essenziali per comunicare bene con pochi soldi, in modo chiaro, reciproco e leale. “Se persegui valori sociali, culturali, ambientali e professionali spesso hai cose importanti da dire ma pochi mezzi per dirle. Vorresti essere visto, riconosciuto e ascoltato nel “rumore” generale: questo libro ti suggerisce come fare”. Diventa un “dilettante competente” Scrivi un volantino. Inventa un nome. Usa bene un sito web. Fatti trovare su internet. Usa i nuovi social con metodo. Parla con le persone invece di parlare alle persone. Evita gli errori più comuni Scopri i pochi banali errori (sempre gli stessi) che non consentono alla tua comunicazione fai-da-te di funzionare. Impara in breve a cavartela “abbastanza bene”. Delega la parte tecnica, se serve, ma solo a professionisti abilitanti. Comunica in modo chiaro, reciproco, leale Comunica come fai le altre cose: con lealtà, cura e su piccola scala. Racconta la tua storia senza raccontare storie. Promuoviti con leggerezza, senza i “pesi” etici, economici e retorici del marketing commerciale. Gli autori- Marco Geronimi Stoll si definisce pubblicitario disertore. È consulente e abilitatore delle “formiche che non vogliono estinguersi coi dinosauri”, cioè non profit ed economia solidale. È autore di “Smarketing” (Altreconomia, 2013). Smarketing è la rete di professionisti per la comunicazione e l’etica d’impresa: www.smarketing.it