Mariano Diotto eBooks
eBooks di Mariano Diotto
Direttore del Dipartimento di Comunicazione dell’università IUSVE, docente del corso di Semiotica dei new media ed esperto del mondo digital. Ha creato la prima laurea internazionale di Web marketing & digital communication importando in Italia il modello americano: teoria e pratica fusi insieme in un progetto formativo in cui le aziende dialogano con il mondo universitario e si interrogano sul futuro professionale dei giovani.
Da sempre presente nel mondo social ha coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, in televisione come autore, e scrivendo romanzi per ragazzi. Ha partecipato a ricerche internazionali con università statunitensi in ambito pubblicitario, creativo e di social tv.
Neurobranding: Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer. E-book. Formato EPUB Mariano Diotto - Hoepli, 2020 -
Il neuromarketing è una scienza e quindi parte dalle evidenze scientifiche. Il neurobranding è quell'attività di posizionamento di un prodotto o di un servizio nel cervello di un cliente, attraverso le tecniche di neuromarketing. Si va dalla creatività alla fase progettuale, all'advertising, alla strategia marketing e di brand positioning, utilizzando i principi delle neuroscienze per comunicare al meglio ai consumatori l'identità di marca di un brand e modellare il comportamento degli acquirenti attraverso archetipi, bias cognitivi, emozioni e contesto comunicativo. L'obiettivo di questo libro è di accompagnarvi nella creazione di un neurobrand, cioè di una strategia di comunicazione, advertising e marketing per un brand, basata sui principi del neuromarketing.
Brand positioning: applica le 15 Leggi di Diamante per diventare leader del tuo mercato: Azzera la concorrenza e raggiungi il tuo pubblico a livello emozionale. E-book. Formato PDF Mariano Diotto - Dario Flaccovio Editore, 2018 -
Come puoi diventare leader del tuo mercato con il brand positioning? La semiotica è la grammatica della comunicazione e oggi è la disciplina innovativa e fondamentale per un approccio strutturato, efficace e vincente per il brand positioning. La semiotica digitale è la scienza in grado di aiutare un progettista o un marketer in ambiti estremamente diversi e su oggetti comunicativi eterogenei: dal naming di un prodotto al suo storytelling, dalla creazione di app alla progettazione di videogiochi, dal business plan alle strategie marketing, dalle strategie di pianificazione comunicativa alle tecniche web di SEO, Digital PR, content marketing. Il libro propone un metodo innovativo per la creatività e il marketing rileggendo i concetti chiave della semiotica in vista di un’utilità pratica, introducendo l’applicazione delle 15 Leggi di Diamante (345 Diamond Laws), strutture archetipiche che permettono di raggiungere il pubblico a livello emozionale e non solo razionale, semplificando la comunicazione in quanto lavorano sull’inconscio della persona e aumentano l’incisività del brand a livello di digital communication.