Massimo Habib eBooks
eBooks di Massimo Habib
Tangoterapia, Oltre il Tango alla scoperta di sé. E-book. Formato EPUB Massimo Habib - Youcanprint, 2018 -
La Tangoterapia®Metodo Habib (TangoOlistico®) è la disciplina di crescita personale ideata da Massimo Habib. A partire da alcuni elementi essenziali del tango argentino (chiarezza dei ruoli, postura, contatto) si pone l'obiettivo di studiare le energie psico-corporee del maschile e del femminile presenti in ognuno di noi integrandole in modo originale ed efficace attraverso l'utilizzo di strumenti quali le suggestioni narrative e musicali, le danze proiettive e il Sogno Danzato.L'autore, con un linguaggio semplice ed evocativo, narra la nascita e l'evoluzione della disciplina. Il volume è anche l'occasione per illustrare e commentare i vari modi in cui è intesa la pratica delle varie Tangoterapie ovverosia delle modalità in cui la danza argentina può rappresentare un ausilio nel trattare disagi fisici e psichici.
TangoOlistico Ai confini del contatto. E-book. Formato EPUB Massimo Habib - Youcanprint, 2012 -
Il TangoOlistico è il metodo di crescita personale ideato da Massimo Habib che si ispira al Tango Argentino. Di questa meravigliosa danza vengono utilizzati soprattutto due elementi fondamentali: la divisione nei ruoli maschile e femminile, che diventano specchio delle nostre parti interiori, ed il tipo di contatto a livello del petto nell’abbraccio, oltre naturalmente alla musica. Il libro si propone di spiegare e commentare questa nuova disciplina con un linguaggio semplice e accessibile a tutti, attraverso suggestioni ma anche esempi concreti. Per scoprire un nuovo strumento che, attraverso la conoscenza di noi stessi ed il superamento delle cause del nostro disagio, può condurci verso un nuovo equilibrio di benessere.
Antivirus. Anatemi, deliri e rimedi ai tempi del Coronavirus. E-book. Formato EPUB Massimo Habib - Youcanprint, 2020 -
La mente di Massimo Habib inciampa come la nostra nel tempo del Coronavirus ma le conseguenze della sua caduta sono esilaranti, mistiche, oniriche e poetiche. Una teoria sulla non esistenza di Dio si sovrappone ad un rapporto sessuale potenzialmente salvifico mentre l’inconscio appare come un folletto saccente e silenzioso ad indicare un possibile rimedio. Le emozioni si alternano a disegnare una curva epidemiologica grottesca, furibonda, stupefatta e frastagliata fino a far comparire l’immagine di Leonard Cohen, surreale deus ex machina, che mostrerà a Massimo la via della salvezza.