Massimo Miranda eBooks
eBooks di Massimo Miranda
Memorie dal futuro. E-book. Formato EPUB Massimo Miranda - Youcanprint, 2018 -
Nove racconti di diverso genere per esplorare i rapporti tra le persone, sullo sfondo dell'immaginazione, della politica, dei sentimenti, dell'erotismo, della metafisica, in cui i personaggi, generati quasi tutti dalla fantasia dell'autore, si muovono, si agitano, pensano, sbagliano in una rete di contatti, relazioni ed esperienze a volte ispirate a esperienze realmente vissute.
La seconda danza. E-book. Formato EPUB Massimo Miranda - Youcanprint, 2018 -
Quali sconvolgimenti si producono nella mente e nell'animo di chi è costretto a una rischiosa operazione a cuore aperto? Il male oscuro che avvolge la persona non è rappresentato solo dall'attesa dell'intervento e dalla fatica del recupero, ma anche e soprattutto dalla perdita del controllo di sé e del proprio corpo, abbandonato in balia di mani e volontà altrui. Il libro ripercorre da vicino il viaggio agli inferi e la lotta per la salvezza compiuta dal protagonista e dai familiari più intimi, in un itinerario che devasta e, al tempo stesso, rinsalda indissolubilmente i legami affettivi più profondi.
Un simposio in veranda. E-book. Formato PDF Massimo Miranda - Youcanprint, 2014 -
Qual è la funzione dello storico? Conservare la memoria del passato come un novello cantore epico? Fornire strumenti interpretativi della realtà capaci anche di delineare linee di sviluppo future? Oppure la storia è la selva senza strade, dominata dal Caso e dalla Necessità, che già il pensiero greco aveva individuato? Su questo invita a riflettere il conduttore di un moderno simposio, un insegnate di lettere antiche che, con la partecipazione di amici e familiari, in due giorni di conversazioni tra la veranda di casa e la riva del mare, individua il filo che lega antiche intuizioni della realtà con la sensibilità del secondo millennio. Fino a riscoprire, nelle pieghe di un percorso che da Epimenide conduce ai paradossi della meccanica quantistica, il valore ermeneutico del dubbio e della ricerca della maggior probabilità.