Massimo Salomoni eBooks

eBooks di Massimo Salomoni

Pubblicitario di lungo corso con un passato da copywriter, produttore di spot pubblicitari, direttore creativo nella comunicazione tradizionale, è stato folgorato sulla via dei social media fin dal 2008, quando ha iniziato a utilizzarli sempre più spesso nelle strategie di comunicazione per i suoi clienti. Dal 2015 collabora con l'Istituto Europeo di Design di Milano, dove tiene un seminario sull'uso strategico dei social nella comunicazione, workshop sulla creazione di contenuti e fa da tutor per le tesi del terzo anno del corso di Graphic Design.

EBOOK   9788820091972

I social media dalla A alla B. E-book. Formato EPUB Massimo Salomoni   -  Sperling & Kupfer, 2014  -  Sperling Tips

Organizzato come un piccolo dizionario, questo ebook è dedicato a chi vuole 'viaggiare' nell'universo dei social media. Nel nostro mondo sempre più connesso (magari non sempre nelle forme che vorremmo) si è svolta una radicale trasformazione del linguaggio e del modo in cui vengono diffuse notizie, idee, messaggi pubblicitari. Da un modello di comunicazione 'buono per tutti', per intenderci: quello della TV, siamo passati a un messaggio personalizzato con una conoscenza quasi completa di gusti e abitudini dei nostri interlocutori. Un bel cambio di prospettiva se vogliamo farci conoscere e apprezzare in rete! Alla fine di ogni voce troverete il 'pensiero' di tre diversi profili di utenti: quello che non verrà mai a patti con la tecnologia, il curioso e chi con questi mezzi già lavora. Sono gli A-Social, i B-Social e i C-Social che con i loro commenti ci faranno riflettere sull'utilità di utilizzare i social media sia nel privato sia nel mondo del lavoro. Un utile manuale per comprendere le parole della rete e, soprattutto, per imparare a metterle in pratica.

€ 1.99
download immediato
ACQUISTA
EBOOK   9788893571845

Comunicare con i social: Dall’identità al piano editoriale, dall’ascolto all’interazione. E-book. Formato EPUB Massimo Salomoni   -  Editrice Bibliografica, 2020  - 

Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, YouTube hanno stabilito nuovi paradigmi di rapporto fra quelli che tradizionalmente venivano chiamati emittente e destinatario. Questi due ruoli, ormai quasi completamente intercambiabili, rendono indispensabile una revisione delle modalità di comunicazione fra le aziende e il loro pubblico. I consumatori infatti sono sempre più insofferenti a messaggi calati dall'alto con la consueta modalità 'one to all', abituati a interagire con chiunque in modalità 'one to each'. Questo libro vuole suggerire un modo efficace di lavorare con questi mezzi di comunicazione, spaziando tra consigli tecnici e riflessioni di carattere più generale: dall'importanza dell'ascolto della rete all'identificazione della propria identità, dalla creazione dei contenuti ai tool più efficaci per la loro distribuzione, fino all'analisi degli insight. Lo scopo è quello di offrire consigli che sappiano durare più dei singoli aggiornamenti delle piattaforme, perché fra blogger e influencer, follower e liker, il linguaggio dei social deve essere quello della comunicazione e deve sapersi integrare con tutto il resto della comunicazione aziendale.

€ 10.99
download immediato
ACQUISTA
EBOOK   9791255272267

Maria Gaetana Agnesi: L'Avversiera. E-book. Formato EPUB Massimo Salomoni   -  Morellini Editore, 2024  - 

Maria Gaetana Agnesi, filosofa e matematica, e Giuseppe Parini, abate riluttante e poeta in declino. Questa bizzarra coppia si ritrova insieme quando, alla fine del Settecento lombardo, Agnesi invita l’abate nella sua casa di campagna a Montevecchia per scrivere insieme un’ultima opera, che combini la capacità analitica della matematica con la potenza narrativa della letteratura. L’obiettivo ultimo è guidare i lettori verso la verità, aiutandoli a comprendere in modo chiaro ed efficace i misteri dell’universo. La narrazione si dipana tra la difficoltosa stesura dell’opera e i racconti della vita milanese del XVIII secolo: i salotti nobiliari e le strade della povera gente si intrecciano con le persone che hanno incontrato nel corso della loro esistenza, da Mozart a Cagliostro, da Maria Teresa d’Austria a Ugo Foscolo. L’Avversiera testimonia con sguardo intimo e delicato la vita di una donna fuori dal comune, che ha dedicato la vita alla carità e alla matematica, ma che continua a essere ricordata per una curva chiamata strega o, appunto, avversiera.

€ 8.99
download immediato
ACQUISTA