Matteo De Angelis eBooks
eBooks di Matteo De Angelis
Luxury marketing: Vendere il lusso nell'epoca della sostenibilità. E-book. Formato EPUB Matteo De Angelis - Luiss University Press, 2018 -
Il settore del lusso affascina e fa sognare, è sinonimo di bello e qualità, di menti creative, aziende storiche e importanti profitti. Se prima però bastavano queste essenziali caratteristiche perfarinnamorare il consumatoredel proprio brand, oggi conquistare la sua fedeltà non è più così semplice. Il volume che avete tra le mani vi farà immergere in un mondo patinato quanto competitivo in cui il marketing diventa strumento indispensabile per primeggiare tra le eccellenze. Dopo una panoramica sulla definizione di lusso e su peculiarità e i paradossi del luxury marketing, gli autori mettono sotto la lente d’ingrandimento i diversi profili di consumatori, resi sempre più utenti attivi e consapevoli dalla rivoluzione digitale, fino a mettere in relazione lusso e sostenibilità, due parole apparentemente distanti, ma che rappresentano oggi le sfide più importanti che l’industria del lusso sitrova ad affrontare.Un utile strumento per manager e appassionati per guardare al futuro di uno dei settori più produttivi dell’economia globale
Bolle reputazionali: Analisi e gestione della comunicazione sociale e del passaparola su prodotti e marche. E-book. Formato PDF Matteo De Angelis - Egea, 2013 -
Il volume affronta il tema delle comunicazioni tra consumatori su prodotti e marche quale fattore che generalmente sfugge al controllo delle imprese ma che in grado di influenzare in modo significativo la loro performance di mercato, alimentando talvolta vere e proprie Çbolle reputazionaliC. L'autore sottolinea come l'importanza del passaparola tra consumatori sia riconosciuta da ricercatori e professionisti del marketing management ormai da decenni, ma come solo la diffusione della tecnologia digitale 2.0 e delle sue applicazioni di marketing (social media e social network, crowdsourcing e viral marketing) ne abbia portato in primo piano il valore e le dinamiche, accrescendo di conseguenza la rilevanza del tema. L'analisi delle bolle reputazionali condotta tramite una disamina dello stato della conoscenza scientifica sul fenomeno, concentrandosi su aspetti quali la valenza, le forme, le fasi, i contenuti, gli antecedenti e gli effetti che il passaparola (unit elementare di una bolla reputazionale) pu avere sul comportamento dei consumatori e sulle performance delle imprese. La trattazione arricchita dalla presentazione di alcune implicazioni manageriali e dall'indicazione di alcune linee guida per le imprese che intendano impegnarsi attivamente nella gestione della comunicazione sociale su prodotti e marche.