Maurizio Tortorella eBooks

eBooks di Maurizio Tortorella
EBOOK   9788885939462

Bibbiano e dintorni: Bambini strappati alle famiglie. Uno scandalo annunciato, un cinico business da fermare.. E-book. Formato EPUB Maurizio Tortorella   -  Paesi Edizioni, 2019  - 

Prendendo le mosse dall’inchiesta “Angeli e Demoni” della Procura di Reggio Emilia, Bibbiano e dintorni e` un grido d’allarme sul sospetto che gli affidi facili possano nascondere un business vergognoso sulla pelle degli innocenti. Ma questo scandalo - sul quale la politica si e` impropriamente accapigliata - e` soprattutto l’occasione per raccontare cio` che accade da molti anni in tutta Italia e che l’opinione pubblica ignora: il fenomeno degli allontanamenti di minori dalle loro famiglie, dietro cui si nascondono conflitti d’interesse e appetiti economici. I numeri sono imponenti: 50mila allontanamenti, piu` altri 100mila bimbi affidati ai servizi sociali, per un fatturato annuo di almeno 4,5 miliardi di euro. Il libro denuncia anche lo scandalo dei giudici onorari presso i Tribunali dei minori: psicologi, terapeuti e professionisti che, in barba alla legge, mantengono collegamenti professionali, societari o comunque economici con le case famiglia destinate a ospitare i bambini portati via dai loro affetti.

€ 9.99
download immediato
ACQUISTA
EBOOK   9788831806015

L'ultimo dei Gucci. E-book. Formato EPUB Maurizio Tortorella   -  Bur, 2021  - 

Una famiglia al vetriolo, emblema della moda made in Italy nel mondo, che ha bruciato sé stessa e un'immensa fortuna, insieme al suo ultimo erede, Maurizio: questi sono i Gucci. I protagonisti sono più che noti, e sebbene la giustizia abbia avuto le sue risposte individuando in Patrizia Reggiani, l'ambiziosa e avida ex moglie dell'imprenditore, la mandante dell'omicidio, i moventi superano i confini nazionali, entrano nella storia della casa di moda, e coinvolgono tutto l'entourage della celebre maison. Stilisti, imprenditori, finanzieri sfilano tutti sulla passerella di questo avvincente libro inchiesta, che porta sotto i riflettori il lusso estremo e inaccessibile dei protagonisti della 'Milano da bere'. Frutto di numerosi anni di lavoro da parte dei due giornalisti Maurizio Tortorella e Angelo Pergolini, questo libro è la ricostruzione più completa e particolareggiata di uno dei misteri di cronaca nera più intricati degli ultimi decenni, l'omicidio che pose la parola fine alla dinastia Gucci. Un testo che è stato fondamentale per tutti gli autori che hanno voluto raccontare questa vicenda, il lato oscuro delle vite patinate dei Gucci, con un aggiornamento imperdibile sui retroscena di uno degli omicidi più chiacchierati degli ultimi anni.

€ 9.99
download immediato
ACQUISTA