Mauro Pecchenino eBooks
eBooks di Mauro Pecchenino
Mauro Pecchenino è docente di Relazioni pubbliche alle Università IULM e Vita-Salute San Raffaele di Milano e all’Università di Modena e Reggio Emilia. Da oltre vent’anni è consulente di comunicazione d’impresa in Italia, Europa e Stati Uniti. È autore di numerosi saggi sulla comunicazione d’impresa, tra cui Le relazioni pubbliche (Roma 2004), Un muro di parole (Milano 2005) e, nelle “Guide del Sole 24 Ore”, Eventi e convegni (Milano 2008) e Scrittura in azienda (con F. Bonalumi, Milano 2008). Ha fondato e dirige il periodico internazionale “FlipMagazine” (www.flipmagazine.eu).
Un muro di parole. Comunicare meglio per superare le crisi di coppia. E-book. Formato EPUB Mauro Pecchenino - Bur, 2014 -
Cosa succede quando nella coppia qualcosa si rompe? Quando le parole perdono significato e quell'unione che si riteneva unica si incrina? I rapporti di coppia finiscono così, in maniera banale ma repentina, perché non si riesce più a comunicare, perché un muro di parole, indifferenza, incomprensione e solitudine divide la coppia. Ormai da alcuni anni il fenomeno in Italia e nel resto d'Europa è sempre più attuale e drammatico. Per superare il problema o per cercare di arginarlo è necessario chiedere aiuto e dotarsi degli strumenti giusti per ricominciare insieme. Un muro di parole è il racconto di un viaggio avvincente nella realtà delle coppie attraverso esperienze emblematiche raccolte dal vivo in Italia e all'estero. Ogni vicenda viene analizzata e commentata applicando le tecniche della Terapia della comunicazione, una metodologia innovativa che aiuta le coppie a riavvicinarsi, attraverso gli strumenti del dialogo e della comunicazione interpersonale.
La comunicazione d'impresa. E-book. Formato EPUB Mauro Pecchenino - Editori Laterza, 2014 -
La comunicazione d’impresa è il sapere che caratterizza, in maniera particolare, i professionisti esperti in relazioni pubbliche e consente a un’azienda, anche di medie e piccole dimensioni, di elaborare e attivare flessibili ed efficaci strategie di integrazione e presenza sul mercato di riferimento. Applicata e praticata da anni in paesi come Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia, solo di recente ha acquisito la giusta importanza anche in Italia. Il volume offre un’ampia panoramica teorica sull’argomento e passa in rassegna le diverse professionalità legate a questo settore, dalla pubblicità alle relazioni pubbliche, dalle promozioni e sponsorizzazioni al marketing diretto. Una serie di esempi pratici accompagnano la teoria, in un serrato confronto fra la situazione italiana e quella mondiale.