Max Spinolo eBooks
eBooks di Max Spinolo
Fotoracconti da marciapiede. Un libro senza foto, ma pieno di immagini. E-book. Formato EPUB Max Spinolo - Ledizioni, 2016 -
Un mestiere che ti chiede di vedere i fatti da vicino e di raccontarli. Una macchina fotografica che prolunga la visione dei tuoi occhi fino a generare un ricordo, un pensiero che rimarrà. Ecco le storie di qualcuno che cerca di leggere la storia di oggi, fondendola con la propria. Qualcuno che non rinuncia a provare emozioni e a guardarle intensamente. Fatti di cronaca, matrimoni, viaggi, storia personale; è come ascoltare la vita che scorre in ogni suo momento. Gli appassionati di fotografia troveranno tra le righe anche molti suggerimenti tecnici, senza però alcun intento manualistico. Un libro senza immagini di un fotoreporter con la passione per il racconto. Un libro con molte immagini da ascoltare, toccare, odorare e gustare. Guardare, molto probabilmente, sarà un di più.
Pregate per i Santi. E-book. Formato EPUB Max Spinolo - Ledizioni, 2022 -
Un paese della Lombardia, una storia di provincia. Tragici eventi turbano la piccola comunità coinvolgendo sindaco, parroco, dottore, negozianti.La zona paludosa vicino al borgo sembra aver assistito a qualcosa che risulta persino difficile raccontare; qualcosa che richiederà le preghiere di tutti i Santi.Un bel dramma per la polizia perché le piste da seguire sono poche: forse nessuna. Tutti si conoscono ma a tutti è sfuggito un grande segreto.
Lei non vede. E-book. Formato EPUB Max Spinolo - Ledizioni, 2020 -
Si può fotografare senza vedere?Insieme al lettore se lo chiedono i personaggi di questa storia.Una fotografa affermata viene colpita in età matura da retinite pigmentosa e deve adeguare la propria vita alle nuove limitazioni, create da questo grave scompenso visivo. Il suo rapporto con la malattia non le impedirà di apprezzare la pienezza della propria vita, arricchita dall’amore della sorella e dalla complice amicizia di colleghi dalla forte personalità.Il nuovo equilibrio dei suoi sensi le consentirà addirittura di contagiare altre persone che vivono il suo stesso dramma, insegnando a scattare immagini che lei stessa non avrebbe creduto possibili.