Morganti eBooks

eBooks di Morganti
EBOOK   9788868846619

Le sirene sapienti. E-book. Formato EPUB Morganti Ernesto   -  Kimerik, 2015  - 

Il presente volume è Corpus in Tribus Partibus di tre nuclei espressivi: la Trilogia delle Marine, I Dialoghi e Gli Incontri; ciascuno ha compiutezza lirica propria, ma una stessa voce si atteggia propriamente quale poesia narrante.Ancora, tutti i testi ricompresi sono sostenuti dallo stesso nerbo filosofico e peraltro prodotti in un solo serrato tempo di scrittura. Si noti come si sia escluso, con pervicacia, l’uso della virgola.L’Autore ha preteso l’impegno a una lettura non muta e veloce, tutta di testa, ma più lenta, appena bisbigliata, come ancora si faceva fino all’800, così che sovvengano, con il ritmo del respiro, le giuste pause e il senso autentico. La Poesia è paziente, così come dell’Amore scrive “l’Apostolo delle Genti”.E le Sirene? Esse sono responsabili, invero, sia dei buoni suggerimenti, come delle false sentenze.

€ 3.49
download immediato
ACQUISTA
EBOOK   9788856889611

Design stories. Cinque casi di aziende di design e una piattaforma di comunicazione. E-book. Formato PDF Morganti V. (Cur.)   -  Franco Angeli, 2011  -  Comunicazione

A chiusura della prima decade del nuovo millennio, trasformata a livello internazionale dai grandi e, per molti versi, sconvolgenti avvenimenti economici, sociali e politici, come si muove la comunicazione dei prodotti di design? Con quali nuovi linguaggi può affrontare i palcoscenici delle nostre vite così mutevoli, legate a un presente transitorio e in continua evoluzione? E in tutto questo, a proposito di oggetti di design, ha ancora senso parlare di 'forma e funzione' senza cedere il passo agli aspetti emozionali, che spesso noi tutti cerchiamo per il quoziente di complicità rassicurante, di riconoscibilità contenuti nel loro storico bagaglio emotivo? Considerazioni semantiche che diventano sostanza per la comunicazione del settore che non può permettersi di sedersi sugli allori, o di mischiare le carte con discorsi fuori tema o fuori target. Bisogna trovare le strategie e le parole giuste per raccontare i valori dei brand più specifici del made in Italy, dove il nostro design rappresenta ancora una voce di indubbio valore, in funzione dell'alto tasso di creatività che non si può simulare o riprodurre. Solo i brand più forti riescono a competere sui mercati internazionali, perché sono espressione di grande coerenza nella loro storia, tra prodotto innovativo e ricerca, persone e comunicazione. Noi tutti, ormai, in veste di pubblico abbiamo traslocato nella condizione di protagonisti del nostro tempo, attori sul palcoscenico delle nostre vite, artefici consapevoli delle scelte di consumo.

€ 14.00
download immediato
ACQUISTA