N N P eBooks
eBooks di N N P
Daniel 2.0. E-book. Formato EPUB N.N.P. - Europa Edizioni, 2023 -
Daniel 2.0 – Una historia sin final analiza la mente de Daniel y sus vivencias abordando temas tabús hoy en día como la patología dual y el abandono de los derechos, e intentando reflejar la experiencia directa del protagonista y su visión tal vez distorsionada por los diferentes factores que afectan a su mente. Entre éxitos y fracasos, llenando las páginas con más desgracias que alegrías y con una sinceridad que, por momentos, hace resultar la historia como algo complicada y extraña. Daniel 2.0 – Una historia sin final refleja una vida en la que cualquiera podría existir o sucumbir.N.N.P. son las iniciales del nombre de la persona más importante de mi vida, es el pseudónimo que he elegido para proteger mi anonimato. Soy un miembro de clase obrera, donde aprendí que la honestidad y la humildad son valiosos tesoros a preservar. Sin estudios superiores ni experiencia en la escritura, me considero afortunado por tener comida, calefacción en invierno y agua potable, y me embarco así en mi primera y quizás última obra.
Remix. E-book. Formato EPUB Non Pratt - Feltrinelli Editore, 2017 -
Per quanto un ragazzo possa farti soffrire, solo la tua migliore amica può davvero spezzarti il cuore. Katia si sta ancora leccando le ferite dopo essere stata lasciata dall’amore della sua vita, ormai quasi un anno fa. Ruby non sopporta più di sentirla parlare di lui: è giunto il momento di cambiare musica e una tre giorni di concerti, accampate in un parco con il fratellone come guardia del corpo, può essere l’occasione perfetta per far dimenticare all’amica le pene d’amore. Ma il destino sembra non pensarla così… Bugie, tradimenti, gelosie e silenzi riusciranno a rovinare un’amicizia che sembrava inossidabile? Sullo sfavillante sfondo di un megaevento musicale, tra backstage, ex fidanzati che ritornano, nuove fiamme all’orizzonte e fratelli in crisi esistenziale, una storia divertente e toccante centrata sui temi dell’amicizia e dell’amore. La stampa inglese su Remix: “Creare autentiche voci di adolescenti è una delle grandi sfide nella scrittura per Young Adult, e in questo Non Pratt è davvero brava. I suoi personaggi sono svegli, divertenti, imperfetti e molto veri.” “The Bookseller” “Empatico, spiritoso e coccoloso, con personaggi abbaglianti.” “Teenage Magazine” “Un romanzo d’intrattenimento di profondità e intelligenza.” “The School Librarian”
Ci alleniamo anche se piove? - capitolo 2. E-book. Formato EPUB Nonèpiùdomenica - Rizzoli, 2023 -
Lontano dai campi della Serie A e dai contratti milionari, lontanissimo dal divismo di certi protagonisti, dal Var, dalle polemiche e dagli scandali, esiste un mondo diffuso in ogni angolo d'Italia. Un mondo che nasce ogni volta che un bambino scende in un cortile con un pallone sottobraccio. Un mondo di giocatori dilettanti che praticano il calcio. Amano il calcio. Vivono il calcio. Respirano il calcio. E a questo gioco (gioco?) dedicano e consacrano tempo libero, legamenti, perfino gli affetti più stretti, perché ogni benedetta domenica (anzi ogni settimana, allenamenti compresi) si torna in campo. Nessuno oggi sa raccontare questa realtà meglio di Nonèpiùdomenica, l'account social creato da Andrea Masciaga, in grado non solo di raggiungere centinaia di migliaia di follower ma anche di autopubblicare un bestseller sempre in cima alle classifiche. A quasi cinque anni di distanza dal primo episodio, Ci alleniamo anche se piove? Capitolo II - L'ultimo spegne le luci raccoglie tante nuove storie in cui chiunque abbia giocato in categoria potrà riconoscersi: vittorie epiche e sconfitte che bruceranno per sempre, mister che si credono Guardiola e altri che ammettono di non vedere un'azione o un tiro degni di questo nome da anni, senza per questo saltare un allenamento, mai; e poi compagni, titolari e panchinari fissi, presidenti e tifosi. Ma anche massaggiatori, tuttofare, fidanzate insofferenti o dolcemente rassegnate. E ancora i riti: le cene sociali, le trasferte, le sere di vigilia, i momenti in spogliatoio prima di entrare in campo. La goliardia. L'amicizia. Le botte. Le lacrime. La felicità. I tanti racconti di questo libro sono in realtà un'unica, lunga lettera d'amore a tutti (e tutte) coloro che fanno «ancora calcio vero: per passione, per amore, per gloria, per noia, per fantasia, per ideali che vanno ben oltre il semplice 'giocare a pallone'».