Nata A Dragnic eBooks
eBooks di Nata A Dragnic
Ancora una volta il mare. E-book. Formato EPUB Nataša Dragnic - Feltrinelli Editore, 2013 -
Chi, tra le tre sorelle protagoniste di Ancora una volta il mare, pronuncia questa frase? La primogenita Roberta, la sensuale Lucia o Nannina, la più giovane e sognatrice?Tutto ha inizio a Monterchi. Davanti alla Madonna del Parto di Piero della Francesca, la diciannovenne Roberta Alessi viene avvicinata da un uomo, un poeta di qualche anno più grande di lei. È un incontro voluto dal destino, l’inizio di un’appassionata storia d’amore.Lui si chiama Alessandro Lang. È dolce, romantico, imprevedibile, anche se spesso scompare per lunghi periodi, prigioniero della sua poesia. La coppia sta insieme per anni finché, un giorno, vedendo Alessandro con Lucia, Roberta si convince che abbiano una relazione. Tra le sorelle si spalanca un abisso. Anni dopo, si ritrovano nella villa di famiglia all’Elba. Più forte delle incomprensioni, della rabbia e della gelosia, è il richiamo di casa, del mare. E l’amore per i genitori, ormai anziani. Ma l’armonia non dura molto, perché anche Nannina ha qualcosa da raccontare.Quale delle tre sorelle sposerà il poeta? E riusciranno le altre a perdonarla?Un emozionante affresco famigliare che parla di amore, passione, dolore e perdono. Dopo il successo di Ogni giorno, ogni ora, Nataa Dragnic ci regala una storia poetica, impetuosa, travolgente.Come il mare.
Krivo je jugo. E-book. Formato EPUB Nataša Dragnic - Fraktura, 2021 -
Skupina mladih Nijemaca odlucila je doci na Brac kako bi u miru uvježbala kazališnu predstavu. No vec i sam dolazak na otok postaje dramatican: bajkovite “first impressions” brzo se poremete kad njihov kombi završi na rubu ponora. Redatelj i vozac Anton uspije ih izvuci iz pogibelji, no glumci Katrin, Michael i Lisa, pisac komada Stefan i njegova djevojka Barbara ne mogu ni naslutiti što ih sve ceka. Kad stignu k Barbarinoj teti Juliji, koja živi u idilicnoj osami sa susjedom, ratnim veteranom Tomom, ona ih smjesti u kucu na stijeni. Premda bi im izolacija trebala pomoci da njihova predstava dobro napreduje, u skupini mladih nastaju trzavice, narocito kad im se pridruži mladi slikar Nikola. No tek kad zapuše jugo, situacija postaje dramaticna... U svojem trecem romanu Krivo je jugo njemacko-hrvatska spisateljica Nataša Dragnic na izvrstan je nacin spojila ljubavnu pricu i kriminalisticki roman. Maestralno prikazana atmosfericnost juga, izbrušeni likovi i neprekidna latentna napetost razlozi su zbog kojih je ovo uistinu sjajno štivo.
Ogni giorno, ogni ora. E-book. Formato EPUB Nataša Dragnic - Feltrinelli Editore, 2012 -
“La forza di un’attrazione che non conosce età, un legame forte e assoluto”Primi anni sessanta a Makarska, piccola cittadina di mare in Croazia. Luka, cinque anni, vede arrivare la nuova compagna di scuola. I capelli neri, lunghi e ondulati. Una borsa a righe bianche e blu. Il sorriso aperto. Non riesce a staccarle gli occhi di dosso. Intanto Dora varca speranzosa la soglia della classe e si guarda attorno. Un bimbo grande la osserva: è il suo principe, ne è sicura. Da quel momento Dora e Luka diventano inseparabili. Non esistono altri bambini, amici, passatempi. Solo una distesa infinita di giorni trascorsi insieme sul loro scoglio a osservare le nuvole, a parlare e sognare. Finché, un settembre, la famiglia di Dora si trasferisce in Francia e l’idillio si spezza. Sedici anni dopo, il destino regala a Dora e Luka un’altra chance: inaspettatamente si incontrano a Parigi. Sono cresciuti, ma nulla è cambiato e il loro amore ora diventa adulto, carnale, assoluto. Eppure qualcosa spinge Luka a fuggire…Dalla Croazia alla Francia, dal porto di Makarska ai teatri di Parigi, con una scrittura ipnotica e potente Nataša Dragnic´ racconta la storia d’amore fuori dal tempo di due anime indissolubilmente legate. Una passione fatta di baci che sanno di acqua salata. Di respiri, luci, colori. Di addii e ricongiungimenti. Una storia unica eppure universale, semplice e travolgente come le parole con cui è narrata.