Nicola Bono eBooks
eBooks di Nicola Bono
Il terzo principio. E-book. Formato EPUB Nicola Bono - Ilmiolibro Self Publishing, 2013 -
Afghanistan. Notte. Due uomini partono per una segreta e spietata missione, il cui risultato colpirà nuovamente e duramente il mondo Occidentale. Tali azioni non potranno rimanere impunite: seguendo strade diverse, agenti segreti inglesi e agenti del servizio investigativo della marina americana si troveranno a inseguire gli stessi obiettivi.Una lunga e difficile indagine li porterà indietro fino alle dure terre afghane, dove il cerchio dovrà stringersi intorno allo sfuggente bersaglio.Ma la caccia si rivelerà più ardua e pericolosa di quanto immaginato, con conseguenze inaspettate anche per gli stessi cacciatori.Spionaggio, indagini, azioni militari, rabbia, odio, sofferenza, dolore: tutto si rincorre fra l'Occidente e il Medio Oriente, dove il terrorismo è una minaccia sempre pronta a colpire come pronti sono gli uomini, e le donne, che devono opporvisi, muovendosi su un percorso sinistro e impervio, sul quale l'uomo può facilmente mostrare il proprio lato più oscuro.
Content Design: Progettare contenuti web che fanno incontrare persone e aziende. E-book. Formato EPUB Nicola Bonora - Feltrinelli Editore, 2019 -
Un sito web funziona quando crea un punto di incontro tra gli obiettivi delle aziende e i bisogni delle persone. Spiegare come ciò sia possibile è l'obiettivo di questo manuale. Il focus sono i processi, i metodi e gli strumenti che permettono di pensare e progettare contenuti, illustrando un approccio che attinge da architettura dell'informazione, user experience e information design. L'idea di base è che, a partire dalla corretta formulazione della domanda, le metodologie di design consentono di costruire un contenuto che metta in contatto le aspettative del committente e i bisogni degli utenti. I primi capitoli si concentrano sul momento che precede la produzione del contenuto, proponendo un processo di ricerca e analisi basato sulla curiosità e l’empatia. Quindi si passa al cuore della progettazione, il momento in cui si fa ordine, si tracciano e testano diverse soluzioni possibili per individuare e sviluppare la migliore. Per concludere, l’ultimo capitolo riflette sul ruolo del content designer, sul senso del suo lavoro, su come dargli il giusto valore e farne crescere il profilo professionale. Una lettura dedicata a chi progetta e produce, oppure commissiona e gestisce, contenuti digitali, siti web e app.