Pietro Femia eBooks
eBooks di Pietro Femia
Il compenso del destino. E-book. Formato EPUB Pietro Femia - Edizioni Nisroch, 2021 -
Cosa lega la famiglia Balbi al giovane Salvatore?Vite all’apparenza lontane che, passo dopo passo, guidate da una mano invisibile, convergono fino a ritrovarsi unite, per sempre.Guerra, odio razziale, distruzione, mafia, rinascita, introspezione personale: sono tra gli ingredienti di questo romanzo che attraversa mezzo secolo del 1900. Il “secolo che ha sconvolto il mondo” viene qui presentato con le vite di personaggi di grande umanità, con spaccati d’Italia in cui è bello perdersi, con l’incrollabile convinzione dell’Autore che tutte le difficoltà della vita, arrivano prima o poi, ad un lieto fine.Un modo per rivivere quel periodo, per quanti lo hanno vissuto, e un modo per conoscerlo, per quanti sono nati successivamente.
Le mirabolanti avventure di Marco. Volume 2Il combattimento dei Dragoni. E-book. Formato EPUB Pietro Femia - Edizioni Nisroch, 2022 -
Ecco il seguito del libro “Due soldi di carità”. Ritorna il personaggio di Marco che, in un emozionante e adrenalinico racconto, si trova ad affrontare il rapimento di sua figlia. Grazie all’aiuto del suo amico Shao Lin e dei suoi amici riesce a liberare la sua amata figliola, dopo quello che verrà ricordato dai posteri come “il combattimento dei dragoni”. La crescita della sua famiglia impone una crescita interiore personale. Grazie a Shao Lin, agli insegnamenti del lontano oriente, Marco arriverà al Satori, all’illuminazione, con la volontà di creare un mondo migliore a partire da se stesso. Azione, emozioni, si alternano in un racconto che diventa un grande dono in cui l’Autore ci sprona a lavorare dentro di noi per vivere una vita piena e felice.
Le mirabolanti avventure di Marco. Volume 1Due soldi di carità. E-book. Formato EPUB Pietro Femia - Edizioni Nisroch, 2022 -
Calabria, 1850. Marco è un bambino di 8 anni che vive vicino a Reggio Calabria. Un giorno viene lasciato solo a casa dai genitori costretti a portare suo fratello, con gravi problemi di salute, in ospedale. marco ha il compito di controllare la stalla con le bestie ma all’improvviso scoppia un incendio che distrugge tutto. Preso dal panico, il piccolo bambino fugge. E’ disperato e ha paura della reazione dei genitori così si imbarca in un mercantile con l’intento di ritornare a casa in futuro dopo aver messo da parte i soldi per rimediare al disastro. Giunto a Venezia decide di fermarsi. Qui stringe amicizia con due fratelli, Mimì e Cocò, ma soprattutto incontra un distinti signore che viene dalla Svizzera, Vittorio Vetta. Vittorio si intenerisce per questo bambino e decide di portarlo con sé. La sua vita prenderà allora un’altra piega e ogni incontro che farà, all’apparenza casuale, risulterà intrecciato da un preciso disegno.