Rebecca Stead eBooks
eBooks di Rebecca Stead
Rebecca Stead è un’autrice bestseller americana, vincitrice dei più prestigiosi premi dedicati alla letteratura per ragazzi. Nata il 16 gennaio 1968 a New York, dopo la laurea alla New York University School of Law diventa avvocato e nel tempo libero coltiva la sua passione per la scrittura. Nel 2010 vince la Newbery Medal con Quando mi troverai. Tre anni dopo, il premio Guardian per Segreti e bugie. Con DeA Planeta Libri ha pubblicato Bob. La straordinaria avventura di due (improbabili) amici insieme all’autrice Wendy Mass.
Quando mi troverai. E-book. Formato EPUB Rebecca Stead - Feltrinelli Editore, 2020 -
New York, 1979. Miranda è “una bambina con la chiave” molto indipendente, vive con la madre e sa navigare nel quartiere dove abita. Un giorno però con Sal, l’amico di sempre, nascono incomprensioni e si insinua una freddezza che la ragazza non sa spiegare. Intanto appaiono dei biglietti misteriosi che rivelano fatti che accadranno e Miranda dovrà fare i conti con la paura e l’apparenza delle cose. - VINCITORE DELLA NEWBERY MEDAL - Il più importante premio americano della letteratura per ragazzi
L’amore sconosciuto. E-book. Formato EPUB Rebecca Stead - Terre Di Mezzo, 2020 -
Un romanzo intenso e profondo sul passaggio all’adolescenza, sul mistero dell’amore, i confini dell’amicizia e il senso della vita. Bridge, Emily e Tab da piccole hanno stretto un patto: non litigare mai. Ma ora, a 12 anni, tutto sta cambiando. Aumentano gli impegni e affiorano i segreti, i non detti, le tensioni. A Emily piace un compagno di scuola e si caccia nei guai, Tab è sempre più coinvolta dal gruppo sui diritti umani, e Bridge si fa un sacco di domande: Posso essere solo amica di un ragazzo? Cos’è davvero l’amore? E come lo riconosco?Romanzo finalista Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2020, categoria dagli 11 anni.
Quando mi troverai. E-book. Formato EPUB Rebecca Stead - Feltrinelli, 2012 -
1979. Miranda ha dodici anni e vive con la madre a New York. Deve uscire dal guscio, trovare nuovi amici, imparare a conoscerli per quello che sono realmente. Intanto però riceve misteriosi messaggi anonimi: parlano di cose che puntualmente la vedranno protagonista. Sotto casa 'the laughin' man', un barbone apparentemente privo di senno, mormora frasi incomprensibili e anche quelle riguardano Miranda. Tutto sembra girare a spirale intorno a lei, fra segnali inquietanti e lugubri apparizioni. In fondo alla strada, in questa New York minore che rimanda a certe atmosfere de 'Il buio oltre la siepe', c'è la scoperta della paura ma forse anche la porta aperta verso il suo superamento. Età di lettura: da 10 anni.